Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95

Discussione: BDM - Chiarimenti

  1. #51
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    io non ho un bdm ma mi ? sembrato di capire che cmq noi abbiamo la lettura in seriale
    se dovessimo avere problemi possiamo aprire la centralina e leggere col bdm
    tramite ecm possiamo quindi allineare le 2 centraline lette,la seriale e la bdm danneggiata e poi copiare l'originale seriale sul bdm con l'apposita funzione

    quello che invece non ho capito ?,come si comporta con il cecksum?

  2. #52
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Buggiano
    Messaggi
    13
    il checksum viene rilevato ed eventualmente corretto da ecm...

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    42
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da marcomjet Visualizza Messaggio
    il checksum viene rilevato ed eventualmente corretto da ecm...
    solo se il driver ? corretto e buono altrimenti lo modifica ma nn correttamente.

  4. #54
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da matd82 Visualizza Messaggio
    solo se il driver ? corretto e buono altrimenti lo modifica ma nn correttamente.
    ti quoto in pieno

  5. #55
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327

    inf lettura bdm

    domanda .....quando vado a leggere il file in bdm risulta diverso letto in seriale.....esempio ho letto con mpps una bosch edc1634 mi ha dato un file di 2 mb....poi per sicurezza ho fatto anche in bdm.....premetto che sono sempre alle prime armi.....poi ho esportato il file letto in bdm,mi ha dato 2 file ? confrontandolo con quello letto con mpps ? diverso.....un po' di chiarimenti...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 28-12-2012 alle 17:43

  6. #56
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    leggendo in seriale con mpps leggo la flash eprom ..giusto..mentre esportando il file letto in bdm dove vado a ritrovare la stessa.....non so se mi sono spegato bene...

  7. #57
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da max75 Visualizza Messaggio
    domanda .....quando vado a leggere il file in bdm risulta diverso letto in seriale.....esempio ho letto con mpps una bosch edc1634 mi ha dato un file di 2 mb....poi per sicurezza ho fatto anche in bdm.....premetto che sono sempre alle prime armi.....poi ho esportato il file letto in bdm,mi ha dato 2 file ? confrontandolo con quello letto con mpps ? diverso.....un po' di chiarimenti... bdm-mpps.rar
    con il bdm fai una lettura completa di tutta la la flasch mappe piu operazioni per il processore e qualtaltro mentre se fai una lettura da seriale leggi solo la zona delle mappe che ti interessa se confronti i file la zona mappe deve essere uguale,
    spero di esserti stato di aiuto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  8. #58
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    si ho notato che quelle lette in bdm hanno qualcosa in piu' di quelle lette in seriale....intendo inizio mappa .....

  9. #59
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da max75 Visualizza Messaggio
    si ho notato che quelle lette in bdm hanno qualcosa in piu' di quelle lette in seriale....intendo inizio mappa .....
    si sono istruzioni per il processore alcune per esempio le edc16u1 da seriale fai una lettura completa riutilizzabile in bdm
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  10. #60
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    44
    il bdm clone pu? forzare la scrittura anche se non riesce a fare l'id della centralina? faccio questa domanda perche il mio trasdata originale spenge l'interfaccia se non riconosce il micro, mentre ho visto da un mio collega un cmd che inserendo a mano l'id pu? forzare la scrittura,molto utile in caso di blocco

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •