Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: ecm titanium

  1. #51
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Cuneo
    Messaggi
    33
    Diciamo che come primo passo bisognerebbe almeno sapere come funziona una matrice...
    Poi rappresentata in tabella 2d o 3d la cosa non cambia... Diciamo che in 2d é una rappresentazione che rimane più chiara ad occhio...

  2. #52
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    se fosse chiara la spiegazione dei termini dei driver sarebbe moolto piu' facile ma giustamente i professionisti non dicono cosa sia,quindi dobbiamo studiare alla vecchia maniera,io sono elettrotecnico e a scuola progettavamo con calcoli manuali il dimensionamento di un trasformatore o un motore elettrico per giorni.......ma ora basta dire ad un programma cosa si vuole con che rendimento e che prezzo ed il gioco e' fatto,si devono avere le basi, ma e' molto piu' facile ora con i computer.Pero' se conosco il funzonamento di un motore ed ho un programma fatto bene perche' devo studiare l'esadecimale ecc.?

  3. #53
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Cuneo
    Messaggi
    33
    Così riesci a capire con i fattori di conversione a cosa corrisponde un punto in più sulla matrice...

  4. #54
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da perrysound70 Visualizza Messaggio
    se fosse chiara la spiegazione dei termini dei driver sarebbe moolto piu' facile ma giustamente i professionisti non dicono cosa sia,quindi dobbiamo studiare alla vecchia maniera,io sono elettrotecnico e a scuola progettavamo con calcoli manuali il dimensionamento di un trasformatore o un motore elettrico per giorni.......ma ora basta dire ad un programma cosa si vuole con che rendimento e che prezzo ed il gioco e' fatto,si devono avere le basi, ma e' molto piu' facile ora con i computer.Pero' se conosco il funzonamento di un motore ed ho un programma fatto bene perche' devo studiare l'esadecimale ecc.?
    Concordo con te i driver nn sono spiegati molto bene

  5. #55
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Adesso nn posso neanche provare sulla mia auto finke nn cambio la frizione xcio così sarà ancora più dura a capire come si usa ecm x aumentare le prestazioni dell auto

  6. #56
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Cuneo
    Messaggi
    33
    Ricordatevi sempre che ecm é un software facile da usare ma spesso da descrizioni alle mappe fuorvianti e a volte scorrette. Inoltre per fare una buona mappatura ci va esperienza e conoscenza perché tante modifiche si fanno fuori driver. Iniziate per gradi... Gli anticipi di iniezione non fanno miracoli! Per andare bisogna tenere il rapporto stechiometrico quindi basta aumentare aria e gasolio. Poi le finezze si fanno dopo...

  7. #57
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Ma x avere un po di più di cavalli Ke parametri bisogno modificare senza distruggere la trasmissione o qualcos'altro del motore

  8. #58
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Cuneo
    Messaggi
    33
    I limitatori in primis poi la pressione turbo quantità di gasolio e pressione rail. Poi se vuoi con studio e cautela anticipo e geo.

  9. #59
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Cuneo
    Messaggi
    33
    Poi vedrai facendo le prove... Se fuma hai troppo gasolio che però può essere compensato da gli anticipi... Ma se é troppo é troppo... Non esagerare come inizio e ricorda che il naftone funziona sempre in eccesso di aria. Ps io spero che tu non faccia delle prove sull'unica macchina che hai. Se non vuoi stare a piedi devi averne una di scorta... Per esempio a me sulla mia mpps é andati in errore scrittura e ho dovuto aprire la ecu e riprenderla in bdm... Non avevo la dima ed ho aspettato 3 gg che arrivasse. Fortuna che c'era una punto di scorta...

  10. #60
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da gianlucacll Visualizza Messaggio
    Poi vedrai facendo le prove... Se fuma hai troppo gasolio che però può essere compensato da gli anticipi... Ma se é troppo é troppo... Non esagerare come inizio e ricorda che il naftone funziona sempre in eccesso di aria. Ps io spero che tu non faccia delle prove sull'unica macchina che hai. Se non vuoi stare a piedi devi averne una di scorta... Per esempio a me sulla mia mpps é andati in errore scrittura e ho dovuto aprire la ecu e riprenderla in bdm... Non avevo la dima ed ho aspettato 3 gg che arrivasse. Fortuna che c'era una punto di scorta...
    Sì infatti gg ho rischiato ho fatto un altra mappatura e la pompa e andata in errore e non partiva più. Fortunatamente staccando il fusibile sono riuscito a riscrivere il file ori.
    X il momento chiedo consigli e studio prima di far cavolate visto Ke la frizione comincia a slittare

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •