Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
  1. #51
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    Purtroppo lo posso sapere domani perche la macchina sta fuori sede...infatti mi porto tutto cosi posso fare modifiche in "real time"

    Vi chiedo del lim perche la prima volta l'ho variato e volevo esser certo di rimettere entrambi uguali
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-10-2013 alle 07:56

  2. #52
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    vorrei prima di tutto ringraziarvi , ma in particolar modo *chicco per avermi dato la dritta del calcolatore per il chk. allora le ecu ora sembrano ok perche in diagnosi non ho piu errori tranne per il sensore g28 dei giri motore. il meccanico mi ha assicurato di averlo cambiato prima del mio intervento perche convinto fosse quello a non far avviare la vettura.

    secondo voi allora perche mi continua a dare errore su quel sensore?

  3. #53
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    non c'? di che sono contento che almeno un problema tu l'abbia risolto, per il sensore tornerei a montare quello vecchio tanto per fare una prova.

  4. #54
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    infatti ? quello che pensavo anch'io, ma il meccanico non potra prima di lunedi perche ha i ponti tutti occupati. sperando anche che non l'abbia buttato. la diagnosi mi dice valore troppo basso sul sensore...ba..vedremo lunedi prox cosi vi informo

  5. #55
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quindi i cks delle due ecu devono essere uguali??e per le e2p come sei messo??uguali anche loro oppure differiscono??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #56
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    No le e2prom sono diverse per il fatto che una ? master e l'altra ? slave. Io ho fatto cosi con cmdflash:
    Ho preso ciascuna delle ecu, le ho messe sulla dima ed ho copiato il file della 29bl,cmq della flash. Dopo ho caricato il file del processore mpc55. Go preso poi il file ori della e2prom ed go calcolato il chk del solo file con il programma edc16code calculator. Ho salvato e l'ho caricato nella ecu. Dopodiche una volta caricati tutti e tre, con cmd ho cliccato il tasto chk. Ho notato che calcolare il solo chk con cmd mi generava errore su entrambe le ecu, anche se io i file li avevo letti dalla ecu originale....mistero...cmq funge...ora ho errore sul sensore giri ma non piu sulle ecu e non piu ne sulle e2prom ne l'immo. A questo punto credo che sia proprio il sensore della ruota fonica o il suo cablaggio perche non posso pensare altrimenti....spero di esser stato esaustivo cmq chiedete se qualcosa nn si e capito..

    Cmq i file della 29bl e del mp55 sono uguali in ciascuna ecu.
    Domani se volete vi posto i file
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-10-2013 alle 23:27

  7. #57
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quindi va in moto ora??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #58
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    No, non ancora perche in diagnosi mi da errore sensore giri, se non ricordo male g28. Il meccanico lo cambio convinto che non partisse per quello, ma secondo me ha fatto qualcosa perche i giri non vengono rilevati nemmeno con la diagnosi. Cmq per confeontare i file io uso ultracompare...lo scarichi dal sito..*****para i file binari e esadecimali

  9. #59
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    controlla che il sensore sia montato bene nella sua sede.

  10. #60
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    54
    Infatti...poi vi dico...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •