Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74
  1. #41
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    sinceramente parlando mi sa che l'unica soluzione per te sia rifare la frizione, perche a quei km ? sicuramente andata, cosi corri il rischio di perdere un sacco di tempo a fare prove senza trovare una soluzione perche poi la frizione peggiorera' sempre piu' mano a mano che fai prove, parti dalla frizione e poi puoi fare una buona mappa senza esagerare ed avere un buon risultato.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    sinceramente parlando mi sa che l'unica soluzione per te sia rifare la frizione, perche a quei km ? sicuramente andata, cosi corri il rischio di perdere un sacco di tempo a fare prove senza trovare una soluzione perche poi la frizione peggiorera' sempre piu' mano a mano che fai prove, parti dalla frizione e poi puoi fare una buona mappa senza esagerare ed avere un buon risultato.
    Cmq la frizione slitta ma non eccessivamente e solo se affondo..se accellero gradualmente non slitta e agli avviamenti e altre situazioni non sento vibrazioni ecc ecc che indicano una frizione morta! Sicuramente non sta bene ma se riesco a tirarci un altro p? ? meglio! Vediamo che dice msport

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Buon msport spero mi darai dei suggerimenti il prima possibile perch? il finesettima devo farmi 500km e vorrei stare pi? tranquillo... Grazie

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Ance io quoto quanto ti ha detto ugoboss, se la frizione sta iniziando a cedere non ti conviene cercare un p? di brio in pi?, al massimo puoi ridurre il carico sotto i 3000 e chiedere di pi? sopra i 3000. Ma comunque quando arriva ad un certo grado d'usura co puoi fare poco.

    Per scrupolo hai provato a rimetterla originale e provare?

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Ance io quoto quanto ti ha detto ugoboss, se la frizione sta iniziando a cedere non ti conviene cercare un p? di brio in pi?, al massimo puoi ridurre il carico sotto i 3000 e chiedere di pi? sopra i 3000. Ma comunque quando arriva ad un certo grado d'usura co puoi fare poco.

    Per scrupolo hai provato a rimetterla originale e provare?
    non ho provato a mettere l'ORI anche perch? sinceramente dovrei caricarla senza DPF ed EGR e non saprei come metterla soltanto con questi parametri.
    comunque ieri ho provato la macchina e se non affondo completamente con l'accelleratore non slitta...
    ecco perch? mi piacerebbe capire se per esempio lascio o addirittura abbasso di un p? il limitatore di coppia nel range dove slitta e alzo ad esempio la pressione turbo da 110 punti a 115/120 punti ovviamente incrementando anche da 130 a 135/140 il limitatore turbo avrei un p? di brio in pi? ma senza inficiare sulla coppia e quindi sullo slittamento..
    spero di essere stato chiaro!

  6. #46
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    per quanto mi riguarda ho cercato di darti i migliori consigli in base al problema della frizione e della pressione turbo troppo alta e non vedo altre correzioni da fare se non alzare un pelo il tutto dopo i 2500 giri e non prima,non c'e altra soluzione se ti slitta la frizione,magari se adesso come dici slitta leggermente devi solo fare attenzione a dare l'acceleratore dolcemente e non tutto affondo oppure se ti trovi a bassi giri scalare di marcia,quello che vuoi tu tradotto significa la botte piena e la moglie ubriaca e non puo' andare,puoi alzare la pressione turbo e relativo limitatore come da te scritto senza problemi non e' quello che principalmente influisce sullo slittamente della frizione e allo stesso tempo gli dai un pelo di brio in piu mentre il limitatore di coppia lascialo come ti avevo detto all'inizio oppure come hai scritto nella tua ultima risposta perche se incrementi non fai altro che peggiorare la situazione.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    OK grazie! Allora lascer? la coppia cosi com'? e alzer? la pressione turbo da 110 punti a 120... Con questi valori ? cmq in tutta sicurezza la turbina? Ho visto che c'? gente che aumenta addirittura fino a 180 punti! Il limitatore turbo va di pari passo e ovviamente da 130 punti lo porto a 140 giusto? Una cosa che non mi ? molto chiara ? proprio il limitatore.. Ho capito che va aumentato di pi? rispetto alla pressione turbo ma se per esempio metto appunto di 120 punti in pi? la pressione turbo il limitatore va bene a 140 punti?che differenze ci sono se metto di pi? o di meno?

  8. #48
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    i valori della pressione turbo sono in tutta sicurezza per il resto delle tue domande la cosa e' semplice basta interpretare i valori reali sia della pressine che del limitatore e sai come adeguarli comunque tu per non complicarti la vita procedi come detto.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Grazie sempre gentilissimo :-)

    ho provato la macchina inquesti giorni e pare vada bene ...ovviamente le accellerate devono essere graduali ma non troppo e la frzione non slitta.Credo che cmq anche per macchine originali sarebbe meglio non schiacciare completamente l'accelleratore quando ci si trova ai bassi regimi.
    L'unica cosa, ma penso sia scontata, ? che prima era molto pi? pronta e potente ma la risposta credo di saperla ma preferisco dare pi? vita alle parti meccaniche a discapito del divertimento!
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-02-2015 alle 12:30

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Ragazzi mi riallaccio alla mia discussione. Dunque.. Da quando ho caricato la mappa, facendo ulteriori ritocchini, non ho avuto problemi.. La frizione slitta leggermente solo se affondo in maniera esagerata quindi sono contento cosė. Ora ho letto pareri discordanti riguardo la pressione rail e rispettivo limitatore.Alcuni dicono che č inutile incrementarla altri si. Allo stato attuale č aumentata tutto del 3.9% e il limitatore tutto al 7.1%. Fino a quanto mi posso spingere? Se aumento la pressione rail al 5% va bene? E in termini di prestazioni che benifici avrei? Grazie

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •