Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 109

Discussione: Parere mappa C2 VTS

  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Rilassare l'anticipo vuol dire per me ritardarlo. ? un modo di dire.
    Per avere pi? prestazioni si deve anticipare quindi mettere valori inferiori.
    Se metti valori superiori al l'anticipo lo rilassi, ritardi scusate

    A pieno carico e parzializzato te lo dice la Parola stessa, cambia entrambe le tabelle ;-)

    Le tabelle dell'inizione riducendo i valori ingrassi e aumentandoli smagrisci.

    Non posso vedere la mappa, ma cambia i valori in base a come va la macchina

    ;-)

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    la carburazione ? definita da una sola mappa, sia a pieno carico che in parzializzato. nel senso che con una sola mappa definisci tutto dal minimo giri e carico al massimo giri e carico.
    la mappa parzializzato ? un'invenzione di ecm , in realt? serve ad altro.
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    A pieno carico e parzializzato te lo dice la Parola stessa, cambia entrambe le tabelle ;-)
    ;-)
    Quello che forse intende sergiot, ? che ecm titanium come la maggior partye delle volte da nomi "standard" alle sue mappe. quindi dove tu vedi scritto: "iniezxione a pieno carico" oppure: "iniezione parzializzato", non ? detto che sia la verit?. Spero di essermi spiegato!
    Matteo

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Quello che forse intende sergiot, ? che ecm titanium come la maggior partye delle volte da nomi "standard" alle sue mappe. quindi dove tu vedi scritto: "iniezxione a pieno carico" oppure: "iniezione parzializzato", non ? detto che sia la verit?. Spero di essermi spiegato!
    ? esattamente questa la mia indicazione

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Ha ok ok, quindi cambia solo iniezione a pieno carico e quella parzializzato che serve ad altro lasciata per xom'? per adesso

    Comunque io nel mio piccolo cerco di aiutarlo, anche perch? sucuramente aiuta dici a vicenda, una cosa tu una un'altro

    Riesci a mapparla ed avere ci? che cechi senza fare casini

    Ecm non ? il top ma purtroppo chi non ha altri proganni deve accontentarsi

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    quindi ragazzi se non ho capito male la vera mappa per la carburazione ? quella a pieno carico giusto?

    ragazzi guardando la mappa fatta dal mio mappatore vedo che ha smagrito agli alti giri questo cosa vuol dire che l auto va meno sugli alti giri? ha smagrito di 1 punto io cn questa mappa ho il problema che superati i 6500 giri sembra che non vada piu cosa dovrei fare ingrassare o smagrire di piu?

    ragazzi vi metto le mappe
    fabio rp ? quella del mappatore
    l altra ? quella fatta da me datemi un consiglio
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di leandro89; 04-03-2014 alle 17:18

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Se ti sembra giacca potresti provare ad ingrassare. Cio? se noti che fino a 5000 hai dei valori e poi a 6000 cambiano in maniera drastica cerca di cambiare i valori a 6000 per come sono fino a 5000

    Se da 1000 a 5000 la mappa ingrassa continua ad ingrassare anche a 6000 che senso ha smagrire?

    Anche perch? i valori che hai a 6000 te li ritrovi fino al limitatore, altro che smagrire, dovresti ingrassare

    Appena sono al pc apro le mappe che hai postato e gli di un'occhiata

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    fammi sapere gianni io so che smagrendo si hanno migliori prestazioni

  8. #48
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    fammi sapere gianni io so che smagrendo si hanno migliori prestazioni
    Questo ? vero ma poi si alzano le temperature in camera da quanto ne so, e so che la mappa originale sono gi? abbastanza al limite per questione anche dei consumi.
    Matteo

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    infatti in quella del mappatore ? stata smagrita di un punto anche sugli alti regimi 6.000

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Infatti gi? da originali dovrebbero essere molto magre e tirate di anticipi

    Le prestazioni migliori si hanno con la carburazione giusta

    Troppo magra va male la macchina sulle moto 2t se ti ricordi quando toglievi il filtro dell'aria si avevano dei vuoti assurdi e su cambiava getto del massimo ricordi?

    Bene anche sulle auto ? cos?, troppo grassi e troppo magri, prestazioni cattive
    Carburazione ottima tendente un po al magro (dico un po) prestazioni e consumi migliori

    Se non leggi la lambda non puoi accorgertene mai

    Potresti vedere le candele ma non ? uno scooter, di solito se sono bianche sei magro, nocciola ok e marroni scuro grasso.

    Ma per provare dovresti spegnere la macchina al massimo di giri quasi vedi che ti sembra fiacca, se te la senti prova io non lo farei mai.

    Col Vespone lo faccio ma con la macchina non mi azzarderei mai ahah

    Buona fortuna ;-)

    Considera che se la spegni al minimo leggi la carburazione al minimo. Cos? via
    Ultima modifica di leandro89; 04-03-2014 alle 17:20

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •