Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 178
  1. #41
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    ciao tranky stavo analizzando il file da te fatto ed avevo alcuni dubbi a riguardo delle seguenti mappe:
    1D56C0 ha in un asse RPM mentre nell'altro non saprei...sembra un limitatore di coppia ma non ho ben capito,anche perchè l'hai settato a 9000 contro i suoi 7700 ori.Credo indichi l'IQ ma se cosi fosse perchè l'hai settata a 90mm3 se la tua mappa è fatta per i 100mm3?
    1D9BB0 trovo un altro limitatore di coppia settato stavolta a 100 mm3 giusto?
    1F4188 ho in asse giri e altro che non so,dai valori se fossero in chiaro credo sia la pressione atmosferica?credo sia un lim. Press. turbo e vedo che hai aumentato il limiti di 0,1 bar. è corretto?
    1FA59E Ho RPM e pressione rail quindi credo sia un limitatore di pressione in funzione di non so cosa
    1FA7C8 Limitatore pressione rail settato sempre a 1700 bar
    1FAF04 un altro limitatore rail.

    tranky noto che molti bp settati a 9000 li hai lasciati cosi,non influiscono sulla iq iniettabile?poi notavo che hai dato massim 60 punti alla pressione turbo,l'hai calcolato questo aumento oppure l'hai dato di base per poi adeguarlo dopo un eventuale log? sembra un quizzettone date le innumerevoli domande hahaha
    dimenticavo ho visto che ai tempi hai dato la stessa percentuale che hai dato al bp cosi facendo adegui i 100mm3 in mappa in funzione dei vecchi 90?
    Ciao Giuseppe,
    la mod l'ho iniziata per i 90mm3 poi man mano mi sono detto.. perchè 90 e non 100 ?
    Ed ho modificato le altre mappe per 100 e lasciato quelle da 90 per te
    Tutti i limitatori che vedi sono gli stessi che ho toccato io sulla mia (147 edc16 120cv) e funzionano tutti.
    Riguardo le modifiche alle mappe ti ho solo incrementato a calcolo le tabelle ferme alla vecchia iq per la nuova, non ho incrementato nulla più di questo e nel caso vuoi dare bella spinta, devi calcolarti tu tutto in base a quanto vuoi.
    Posta qualche risultato e vediamo che combini.. anche tabella excel senza mappa va bene, tanto è a fini di teoria non di pratica su auto.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Un consiglio..
    La mappa rail modificala anticipando il top prx su iq..
    Ti spiego..
    Arrivando a 4500rpm ad esempio setti la iq ad esempio a 1700bar e sotto i 4500 quei bar non li raggiungi e molto probbabilmente non raggiungi abbastanza pressione per arrivarci cosi, quindi hai 2 opzioni:
    Ti scali il BP del 100mm3 settandolo a 95mm3 mantenendo il top prex li in modo che mantiene i 1700 per la iq a 4500
    Oppure scali la iq come top su 4000rpm e rimani costante fino ai 4500..
    Ti consiglio la prima soluzione..
    spero di essermi fatto capire..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #43
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ciao tranky quindi richiedo i 1700 bar già per i 95 mm3?oppure nel mio caso facendo una mappa da 90 per gli 85mm3? sto lavorando ad una mappa usando la tua come guida ed ho anche fatto una tabella su excel con gli anticipi in chiaro.la salvo e la posto

  4. #44
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    eccolaMappaTempi.rar nel foglio denominato "anticipi.chiaro" ci sono quelli che dovrebbero essere in chiaro e credo siano corretti...

  5. #45
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    eccolaMappaTempi.rar nel foglio denominato "anticipi.chiaro" ci sono quelli che dovrebbero essere in chiaro e credo siano corretti...
    Non si capisce nulla su quel file excel..
    Ti posto quello dove ho calcolato la mia, vedi se ti trovi a riportare i tuoi valori ori su questa..
    Senza offesa eh, magari sono io troppo meticoloso ma non capisco le tabelle che hai fatto.. ma sono ORI senza nuovi bp cmq ?
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #46
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    ciao tranky quindi richiedo i 1700 bar già per i 95 mm3?oppure nel mio caso facendo una mappa da 90 per gli 85mm3? sto lavorando ad una mappa usando la tua come guida ed ho anche fatto una tabella su excel con gli anticipi in chiaro.la salvo e la posto
    La richiesta non farla a 1700bar, parti da 1650 e veediamo in log come va.. magari non serve portarla a top!
    Lascia solo i limitatori settati a quella prx e stabilisci i calcoli con prx a 1650 e vediamo come va l'auto
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ciao tranky sulla base dei tuoi consigli e della tua mappa ne ho creata una settata a 90mm3...a riguardo ho un dubbio,nella mappa pedale ho richiesto anche più di 90mm3 ma ho settato il limitatore a tale cifra,questo mi comporterà qualche problema alla guida?l'ho fatto per poter agevolmente passare ai 100mm3 in futuro almeno per fare qualche test...ho dato poi 150 punti al turbo(nella mappa da te toccata e mi rendo conto che toccavo in precedenza quelle sbagliate).Per quanto riguarda ciò che dici al post #42 ovvero il discorso inerente alla pressione rail mi consigli di scalare il bp precente ai 90mm3 ovvero quello da 70 da me impostato al posto dei 60 con un iq piu vicina ai 90? tipo 85?dando poi la medesima pressione rail per far sì che la raggiunga ai 90? In questa mappa ho poi portato vari Bp inerenti alle IQ a 90 mm3,cosa che tu non hai fatto per alcune mappe tipo la rail,ho fatto un errore io oppure non è necessario farlo?allego ora la mappaDELTA_ORI_BP90MM3 da testare.rar

  8. #48
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    ciao tranky sulla base dei tuoi consigli e della tua mappa ne ho creata una settata a 90mm3...a riguardo ho un dubbio,nella mappa pedale ho richiesto anche più di 90mm3 ma ho settato il limitatore a tale cifra,questo mi comporterà qualche problema alla guida?l'ho fatto per poter agevolmente passare ai 100mm3 in futuro almeno per fare qualche test...ho dato poi 150 punti al turbo(nella mappa da te toccata e mi rendo conto che toccavo in precedenza quelle sbagliate).Per quanto riguarda ciò che dici al post #42 ovvero il discorso inerente alla pressione rail mi consigli di scalare il bp precente ai 90mm3 ovvero quello da 70 da me impostato al posto dei 60 con un iq piu vicina ai 90? tipo 85?dando poi la medesima pressione rail per far sì che la raggiunga ai 90? In questa mappa ho poi portato vari Bp inerenti alle IQ a 90 mm3,cosa che tu non hai fatto per alcune mappe tipo la rail,ho fatto un errore io oppure non è necessario farlo?allego ora la mappaDELTA_ORI_BP90MM3 da testare.rar
    Non sono al pc e la vedo domani a lavoro la mappa cmq se trovi altro da sbloccare, sblocca... Non sono na cima e qualcosa ancora non so..
    La Rail toccala sempre in base ai tempi che devi raggiungere con la nuova IQ. Ora fai log con mes e vediamo che dice!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #49
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Per i BP, scalali come vuoi ma facilitati i conti altrimenti esci matto
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    ciao tranky sulla base dei tuoi consigli e della tua mappa ne ho creata una settata a 90mm3...a riguardo ho un dubbio,nella mappa pedale ho richiesto anche più di 90mm3 ma ho settato il limitatore a tale cifra,questo mi comporterà qualche problema alla guida?l'ho fatto per poter agevolmente passare ai 100mm3 in futuro almeno per fare qualche test...ho dato poi 150 punti al turbo(nella mappa da te toccata e mi rendo conto che toccavo in precedenza quelle sbagliate).Per quanto riguarda ciò che dici al post #42 ovvero il discorso inerente alla pressione rail mi consigli di scalare il bp precente ai 90mm3 ovvero quello da 70 da me impostato al posto dei 60 con un iq piu vicina ai 90? tipo 85?dando poi la medesima pressione rail per far sì che la raggiunga ai 90? In questa mappa ho poi portato vari Bp inerenti alle IQ a 90 mm3,cosa che tu non hai fatto per alcune mappe tipo la rail,ho fatto un errore io oppure non è necessario farlo?allego ora la mappaDELTA_ORI_BP90MM3 da testare.rar
    Ho visto la mappa e ti dico:
    le curve prima della EGR che hai abbassato non so a cosa fanno ****
    Limitatore di coppia troppo alto ai bassi, scalalo meglio e graduale
    Mappa rail non mi piace, controlla bene il file ori e vedi le mod che hai fatto, sono irregolari.. più lineari è meglio anche se evade qualche bar dai calcoli non è vitale (tanto poi raffini dopo log e sistemi i tempi ove necessita)
    Per il resto hai fatto un buon lavoro.
    sistema ste 2 cavolate e caricala e fai log con MES, cosi vediamo i risultati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •