Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 231
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Ciao ragazzi,
    sto rivedendo la mia mappa ma avrei ancora alcune domande:

    - i valori di lambda agli alti giri e carichi sono gi? sotto la soglia di accettabilit? che mi avete indicato (1130 con dpf ancora attivo), posso decrementare leggermente i valori tra 1250 e 4000 giri ai bassi carichi (tra 250 e 550 nm) o rischio di fumare troppo?
    - che differenza c'? tra le due mappe che ecm indica con limitatore fumosit? - soglia lambda superiore e inferiore?

    - quale ? la coppia massima che posso richiedere in sicurezza al gruppo frizione/volano che monta la 159? (volano e frizione sostituiti 2000 km fa)

    - in quali condizioni entrano in funzione le due mappe che ecm titanium indica con coppia richiesta per la funzionalit? sport A e B? la mia auto non ha il DNA quindi non so a cosa si riferiscono esattamente.

    grazieeeeee

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    il limite massimo e limite minimo, cioe il range che puo avere la fumosita fra minima e massima calcolata ovviamente

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    per il gruppo frizione e valona va consumazione della stessa secondo me, un amico con 159 e mapa da 170 cv gli slitta la frizione gia, a me con quasi 170 non slitta ancora, quindi bisogna fare le prove e vedere

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    per il gruppo frizione e valona va consumazione della stessa secondo me, un amico con 159 e mapa da 170 cv gli slitta la frizione gia, a me con quasi 170 non slitta ancora, quindi bisogna fare le prove e vedere
    Ragazzi..molto fa anche lo stile di guida...ALFA147 mjet 140hp con volano e frizione originale, 40kg di coppia, 190cv non slitta nulla...

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Ragazzi..molto fa anche lo stile di guida...ALFA147 mjet 140hp con volano e frizione originale, 40kg di coppia, 190cv non slitta nulla...
    quoto, tenere cara la frizione aiuta, ho un amico che ha problemi con il cruise, gli slitta la frizione quando magari lo imposta a 140 e riparte da 90 con 159, ma c'? una mappa che regola la coppia del comando da cruise control?

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Per quanto riguarda le mappe lambda allora creso xhe sarebbe opportuno decrementare il minimo ed incrementare il massimo in modo da permettere al motore maggior escursione...in modo che abbia anche l'opportunita di dare piu aria e meno gasolio quando la coppia richiesta e stata raggiunta... e corretto il mio ragionamento?

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Con la coppia si deve cercare di superare mai la soglia massima di portata e poi va effettuato un aumento graduale con picchi tra i 3000 e 3500 giri dopodich? deve diminuire

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Carbo sono d'accordo con te per il fatto del picco tra i 3000/3500 giri che in dubbio assicurano una certa affidabilita e per il fatto di dover obbligatoriamente decrementare dopo, non sono per la filosofia di quelli che dicono di portarla a squadra una volta raggiunto il max...cosi facendo ai riachia di spaccare tutto... se mai dovesse riuscire a superare i 5000 giri anche solo con la meta della coppia max sarebbe un disastro. ..povere valvole

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    be una cosa ? limitatore che si fa scuadra per poter lavoprare liberamente con le mappe pedale, se per esempio il proprietario dell'autro non gli interessa di allungare si fa cosi, se il proprietario la vuole prprio per allungare di piu bisogna auemtnare la coppia agli alti non ce niente da fare, lavorando di mappe pedale e limitatori, se lavoriamo di tempi di inj lavoreremo sui tempi relativi alle pressioni che si ottengono con la massima quanitta di iniezione a quei giri interpolando valori di tempi inj e mappa rail, quindi vedo che a 4000 giri a 80mm3 do 1600 barm quindi vado sulla mappa tempi inj a 80mm3 e 1600 bar e do piu tempo iniezione, ma io preferisco lavorare di limitatori e mappe pedale, magari moddando i break point, poi ceeto se si vuole salire tanto ma veramente tanto allora vanno modificati anche i tempi, poi per allungare bisogna anche controllare gli anticipia 4000-4500 giri perche spesso sono alti apposto per frenare il motore a quei giri, le iniezioni finiscono spesso prima del pms, quindi si toglie un po di ancitipo in base a quanto si ? aumentato di tempo inj calcolandolo come gradi

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    Carbo sono d'accordo con te per il fatto del picco tra i 3000/3500 giri che in dubbio assicurano una certa affidabilita e per il fatto di dover obbligatoriamente decrementare dopo, non sono per la filosofia di quelli che dicono di portarla a squadra una volta raggiunto il max...cosi facendo ai riachia di spaccare tutto... se mai dovesse riuscire a superare i 5000 giri anche solo con la meta della coppia max sarebbe un disastro. ..povere valvole
    Per graduale non intendo scendere di chiss? che

Pagina 4 di 24 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •