Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: Parere mappa bmw e46

  1. #31
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ok allora l'egr ? esclusa correttamente
    per la tua mappa, se vuoi sapere la mia opinione, non mi piace neanche un p?, questo perch? hai dato in tutte le mappe una quota fissa di incremento, mentre sarebbe meglio andare a scalare, e poi hai dato incrementi esagerati

    per farti capire ci? che intendo, tempo di iniezione, hai dato 126punti costanti da 1000giri e 40% di carico fino a 100%
    sarebbe meglio andare da 60 a 120 punti, usando la funzione INTERPOLAZIONE in modo da dare incrementi graduali
    praticamente te hai usato questa tecnica in tutte le mappe, per alcune va bene, tipo la pressione del rail dove hai dato un incremento di 243 punti costanti, che per la cronaca sono 24bar in pi?, ma per altre mappe non va bene lavorare cos?
    anche per la pressione del turbo puoi dare incrementi costanti come hai fatto, ma 72 ? troppo poco, dagli almeno 150 punti

    i limitatori sono la nota pi? dolente di tutta la tua mappa, 2000 punti costanti di incremento su tutti... in certe mappe hai dato incrementi nei limitatori pari al 100%, la pressione turbo l'hai limitata a 4400, cio? 4.4bar, pressione che la tua turbina non raggiunger? mai, si spacca prima.
    il limitatore della pressione rail ha come valore 18000, cio? 1800bar, le edc17 lavorano a 1800bar, non le edc16

    inoltre sicuramente per errore hai dato un incremento del 756% all'indirizzo e6b36
    e non hai modificato le mappe di arricchimento in accelerazione che sono le mappe che comandano tutto.
    si iniziano a modificare quelle mappe e poi si adeguano tutte le altre

    ? come se tu avessi iniziato a costruire una casa partendo dal tetto invece che dalle fondamenta
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  2. #32
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    Non ho capito bene il metodo dell interpolazione,cio? devo partire da 60 in verticale fino ad arrivare a 120?

  3. #33
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    seleziona l'area che vuoi modificare nella mappa in modalit? tabellare, poi schiacci il tasto destro del mouse e ti si apre la funzione interpolazione
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  4. #34
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    Ma per righe o per colonne? Sto facendo i cambiamenti che mi hai detto ma per l iniezione parzializzato come mi comporto,poi per l arricchimento in accelerazione da quello che ho capito provando informandomi ? solo una mappa che va a variare la sensibilit? del sensore del pedale e verr? iniettato pi? gasolio a parit? di pedale schiacciato e di conseguenza pi? Potenza

  5. #35
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    io modifico per righe ma non spetta a me dirti come modificare, non c'? una legge scritta, ognuno lo fa a modo suo.

    per la mappa pedale acceleratore ? la mappa che si occupa della richiesta di gasolio in base ai giri motore ed alla posizione padale
    in pratica se con mappa originale e pedale a pieno carico chiedi un valore pari a 100, le altre mappe son calibrate per darti il valore che tu hai chiesto, cio? 100
    se tu lasci quella mappa originale e modifichi solo le altre, ? come se col pedale a pieno carico chiedi un valore pari a 100, e le altre mappe son calibrate per darti 120
    non ha senso, perch? 100 verrebbe usato, e il restante 20 disperso
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  6. #36
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    In questa mappa non saprei proprio come intervenire,quanti punti devo dare e a quale carico e giri?

  7. #37
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    Cmq ti continuo a ringraziare per l attenzione che mi stai dando visto l argomento
    Ultima modifica di blushark; 26-11-2012 alle 14:31

  8. #38
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ? buona usanza intervenire in tutte le mappe da 1500rpm e 50% di carico
    per me puoi dare incrementi che vanno da 10 a 15%
    usando l'interpolazione metti la spunta su percentuale, per certe mappe ? emglio lavorar in percentuale piuttosto che in assoluto
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #39
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    allora magi dopo le tue preziose indicazioni ho modificato di nuovo la mappa,l'ho provata e diciamo che sono rimasto senza parole per la potenza erogata e l'unica cosa che ancora non ho modificato ? la mappa arric. in accelerazione,vorrei sapere cose ne pensi adesso e cosa dovrei ancora modificare.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 27-11-2012 alle 20:46

  10. #40
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    in pi? con il metodo dell'interpolazione ho rimodificato una fiat bravo 1.9 120cv di un mio amico e adesso vola,lasciando i valori assoluti costanti per tutte le mappe tranne per quella dei tempi di inezione dove ho usato l'interpolazione per righe

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •