Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Grazie ti faccio sapere se sono state utili

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da 156crosswagon Visualizza Messaggio
    Cos? per? rendete l'apprendimento impossibile.......... in questa stessa discussione mi era stata data una linea guida , ora devo partire da altro , in pi? ......."non ci perdi tempo se ho aumentato del 10%" cosa significa ? Troppo ? Poco? .........Gli incrementi che ho fatto secondo la mia logica sono giusti, ma se la logica non ? quella allora alzo le mani, l'unica cosa ? provare e riprovare fino a che qualcuno di questo forum non dice......."sei sulla giusta strada".......

    Qualcuno mi potrebbe linkare delle discussioni sul mio motore ?
    leggi la discussione sulla mia 147, come gestione ecu il motore ? identico, vedrai, anch'io ho iniziato come te

  3. #33
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Hai provato a vedere la mia mod. ? almeno per capire se qualche cosa ho fatto bene !

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    vista la tua mod, ancora non ci siamo, 1760 bar sul rail sono fin troppi, e non servono a niente, e cmq non ci arriva ci sono i bit di limitazione a 1700, poi sei sicuro che la mappa pedale da te modificata sia quella che usa la tua macchina, io le modificherei tutte facendole tutte uguali cosi non ti sbagli, compresi break point, mappa tempi per una modifica dei tempi ci puo stare, ho visto di peggo, mappa copnversione iq, quella chiamata "quantita di carburante iniettata" ? inutile toccarla se non fai una mod dove tagli i limitatori gasolio, cosi inganni ancora di piu la ecu che gia no ci capisce niente.

    Quindi ora partiamo per gradi, modifica tutte le mappe pedale in modo da dare dai 2250 ai 4500 giri la stessa coppia, lascia pedere le percentuali, ti parlo a pedale 100%quindi gli ultimi 4 assi, per gli assi prededenti fai delle prove con gli incrementi e vedi quelli che ti piacciono di piu come sensibilita pedale per il tuo stile di guida.

    mappa limitatrice di coppia, ovviamente superiore alla mappa pedale per i valori corrispondenti altrimenti non serve a nulla

    mappa tempi, parti da 50mm3 e 600bar ? aumenta da un 10 a max un 12% per non andare a modificare gli anticipicosi inietti circa 87mm3 di gasolio quando ne richiedi 80mm3, poi evolvendoci potremmo pretendere anche piu ma per ora partiamo cosi, meglio poco ma bene

    turbo, aumenta tutta la mappa di 100 punti, i limitatori se sono maggiori del valore massimo raggiunto non li toccare

    rail ti consiglio di lavorare sul rail non prima dei 1750 giri poiche la pompa alta pressione mabgia cavalli, piu pressione richiedi piu consuma in termini di potenza dissipata, porti da 40-50mm3, prima non penso che serva conviene tenerla ori per ora, tando per la prontezza ai bassi e medi carichi e regimi abbiamo lavorato su mappa pedale, aumenta al max di un 5-6% che corriponde ad un valore su 1600bar di 1680-1700 bar non oltre che non serve, addirittura potresti provare anche con rail ori, vedi tu come ti trovi meglio, io personalmente lo porto sempre a 1680 1700 bar, limitatori aumentali in tutto la tabella come sulla mappa principale, non ti servono altre mappe oltre a quelle riportate sui driver a parte i limitatori di gasolio ma con la mod sui tempi che fai non serve modificarli.

    spero di esserti stato di auto e piu che altro che tu abbia capito il perche di questi consigli perche se li attui senza aver capito il perche allora la risposta non ? servita

  5. #35
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Ciao , ho effettuato le modifiche che mi dicevi, spero di aver capito !

    Allego sia il mod ver.2 che l'ori .

    Volevo chiederti un ulteriore cosa, le mappe fumosit? non vanno ritoccate ?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-05-2013 alle 22:24

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Domani la guardo, per le mappe lambda sono limitatori gasolio in funzione dell aria aspirata, modificando il tinj ( mappa tempi gasolio) ? una modifica senza senso

  7. #37
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Capisco, quindi se modifico i tempi gasolio non occorre toccare le lambda ! Almeno che non vado a lavorare sugli anticipi giusto ?

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    No non ci sei proprio, ci sono 2 modi di mappare, o imbrogli la ECU dicendogli che iniettiva 80mm3 di gasolio e in verit? ne inietti pi? aumentando i tempi, o aumenti solo mappe pedale trovando i limitatori di gasolio fuori driver e informando la ECU cheiiniettiva pi? gasolio. Tu stai imbroiando la ECU ora, quindi sarebbe cm inutile andare a toxxare un limitatore se i valori modificati la centralina li USA gia

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    link rimosso
    questa ? la quantit? di gasolio massima che inietta veramente senza inganni ai tempi.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-05-2013 alle 22:25

  10. #40
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    link rimosso
    questa ? la quantit? di gasolio massima che inietta veramente senza inganni ai tempi.
    puoi allegare foto interne e non esterne e lo dovresti sapere,l'utente potra' vederle come hanno fatto tutti gli'altri cioe quando sara' il momento.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •