Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 172
  1. #31
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    e anche questione di tanta esperienza, la quale fa molto,vedrai che col tempo ne saprai tante anche tu
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    Siamo tutti qui per questO!!!
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    ..e ci mancherebbe..grazie in anticipo per gli aiuti,,

    Guardando la mappa in ecm ho notato un altra cosa per me strana,alla voce pressione rail abbiamo due mappe, ben diverse fra loro, la seconda con incrementi ben decisi,sapete a cosa servono tutte e due ed in quale circostanza una una e l.altra. .?,e mi confermate che la mappa pedale su questa centralina e' quella che ecm chiama arricchimento in accelerazione.?

    Le mappe che indica ecm come mappe acceleratore dai break sembrano quelle, ma nn ne sarei tanto sicuro visto che quella successiva alle 3 che viene indicate c'? una mappa 16x16 >> 1C209C che quella mi d? l'impressione che sia la + indicata...., se confrontiamo il limitatore di coppia sembra che la + attendibile sia quella, per? posso sbagliarmi...
    A ****llo di turbina ho visto la mappa overboost che x una a geometria variabile mi sembrava strana, ho fatto una ricerca su internet e vedo che ? una mitsubishi TF035 a geometria fissa comandata pneumaticamente dall'ecu...

    Nelle edc16 ci deve essere la mappa Nm>>Iq, nn riesco a trovarla, di solito ? poco dopo quella dei tempi d'iniezione....
    Le mappe fumi potrebbero essere a questi indirizzi?? tutte 16x16
    190358
    19059C
    1907E0

    E questa 16x25 191B02 che mappa potrebbe essere? Di conversione??

    Vedo che spesso le mappe i breakpoint dell'asse X arrivano a 3200, a cosa corrisponde questi assi??? Gasolio o Nm??

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Attendiamo qualche esperto dia informazioni certe a riguardo..per quel che riguarda la turbina,ero convinto fosse a geometria variabile su quel motore, ma ti giuro non ho neppure aperto il cofano a vederla fisicamente.. Domani vedo di farlo...che vergogna... Meno male che il mezzo e il mio...

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Attendiamo qualche esperto dia informazioni certe a riguardo..per quel che riguarda la turbina,ero convinto fosse a geometria variabile su quel motore, ma ti giuro non ho neppure aperto il cofano a vederla fisicamente.. Domani vedo di farlo...che vergogna... Meno male che il mezzo e il mio...
    Cubatura alta "diciamo", potenza mediocre e a bassi regimi range di utilizzo basso... gi? supponevo una cosa simile.
    NN ? un problema...... siamo qu? a darti una mano.... fino a quello che riesco volentieri....

    Cerchiamo di capire a cosa si riferisce l'asse X dei breakpoint che riporta 3200..... Gasolio o Nm o cos'altro???
    Hai provato a mvere le mappe con winols...??

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    Cubatura alta "diciamo", potenza mediocre e a bassi regimi range di utilizzo basso... gi? supponevo una cosa simile.
    NN ? un problema...... siamo qu? a darti una mano.... fino a quello che riesco volentieri....

    Cerchiamo di capire a cosa si riferisce l'asse X dei breakpoint che riporta 3200..... Gasolio o Nm o cos'altro???
    Hai provato a mvere le mappe con winols...??
    Non ho mai usato winols, fino ad ora ho giocato solo con ecm ,e poi comunque non avrei il damis per quella centralina, da quello che leggo Winols senza damos e' pi? complesso di ecm.. Se gi? con questo non ci capisco molto...( i tuoi punti interrogativi li avevo presi come tue incertezze e non come supporto per farmi ragionare... ) ora sono con ipad e aime' non posso visualizzare le mappe.. Domani guardo gli assi e se ci capisco qualcosa..

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Non ho mai usato winols, fino ad ora ho giocato solo con ecm ,e poi comunque non avrei il damis per quella centralina, da quello che leggo Winols senza damos e' pi? complesso di ecm.. Se gi? con questo non ci capisco molto...( i tuoi punti interrogativi li avevo presi come tue incertezze e non come supporto per farmi ragionare... ) ora sono con ipad e aime' non posso visualizzare le mappe.. Domani guardo gli assi e se ci capisco qualcosa..
    C'? la versione demo, neanche io ho il damos x questa ecu.
    Io uso sia winols x le mappe in formula tabellare che ecm x il 2d... uno a fianco l'altro.. Ti aiuta sai...
    Di solito l'asse x dovrebbe essere gasolio e non Nm, per? mi sta sorgendo il dubbio per questa ecu...

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    Cubatura alta "diciamo", potenza mediocre e a bassi regimi range di utilizzo basso... gi? supponevo una cosa simile.
    NN ? un problema...... siamo qu? a darti una mano.... fino a quello che riesco volentieri....

    Cerchiamo di capire a cosa si riferisce l'asse X dei breakpoint che riporta 3200..... Gasolio o Nm o cos'altro???
    Hai provato a mvere le mappe con winols...??
    Stavo riflettendo sui "3200".. Penso sia un valore di coppia avendo il mezzo come coppia Max 320 nm.. Potrebbe essere 3200/10...

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Si, su ed 16 la coppia ha un fattore di conversione di 0.1.

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Si, su ed 16 la coppia ha un fattore di conversione di 0.1.
    Hai ragione x il fattore di conversione, ma andando a memoria che al momento nn ho la mappa, mi sembra che il limitatore di coppia sta a quota 3901.. quel valore corrisponde a 320Nm dichiarati e non quelli dell'asse X che f? spesso riferimento...
    ? pure vero che spesso le mappe non servono essere complete nei break fino al 100% della potenza....

    GOKU hai dato 1 sguardo al motore x vedere se mi sono sbagliato sul tipo di turbo ???

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •