Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 416
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    gi? 90mm3 per quella macchina sono sufficienti se parliamo di modifica stock altrimenti se vuoi andare oltre devi per lo meno sostituire iniettori intercooler e turbina, il turbo abbassalo se no quella turbina ti dura da natale a santo stefano,usa una pressione massima di 1,4, poi volevo chiedere a sandro quanto gasolio fa iniettare la sua macchina e gli iniettori come sono combinati perch? un iniettore ha la sua taratura e non credo proprio che pu? tollerare i 120mm3, ma questo ? un mio parere non voglio offendere il lavoro di nessuno.

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374 Visualizza Messaggio
    gi? 90mm3 per quella macchina sono sufficienti se parliamo di modifica stock altrimenti se vuoi andare oltre devi per lo meno sostituire iniettori intercooler e turbina, il turbo abbassalo se no quella turbina ti dura da natale a santo stefano,usa una pressione massima di 1,4, poi volevo chiedere a sandro quanto gasolio fa iniettare la sua macchina e gli iniettori come sono combinati perch? un iniettore ha la sua taratura e non credo proprio che pu? tollerare i 120mm3, ma questo ? un mio parere non voglio offendere il lavoro di nessuno.
    sono daccordo, purtroppo per? l'unico modo di maggiorare gli iniettori della 147 mjet 120cv (a quanto ne so io) ? metterci i polverizzatori degli iniettori della 159 2.4mjet, ad un costo peraltro proibitivo. io ho un jtd, ho lavorato con mjet, ma le cose pi? estreme le ho fatte sulla mia, e so di dover montare iniettori maggiorati (pensavo a quelli della 147 appunto) comunque per ora giro con 1500bar, ma ho girato anche a pressioni pi? alte e tempi *1400bar nell'ordine dei 1300us, non ? bella come modifica me ne rendo conto, ma la macchina funziona con quegli iniettori ancora!

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    io sapevo che la 1749v fino a 1.5 bar tiene, e 1.6 bar per la 1749mv del 150cv, mi sta a 1.3/1.4 gia a stock

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    dimenticavo avendo downpipe la scaldo comunque meno, sono sicuro che tiene i 1.5 bar, cosi, per lo meno ancora non ho neanche gioco sull alberino, ho mappato a 70000km ne ho 85000 e nessun problema, turbina che per qualche periodo piccava a 1.7 bar per problemi alla valvola pierburg

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    GT1749V-778445-0001-compmap.jpg
    Guarda tu stesso...

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    chiedo scusa, non mi ? permesso ancora aprire allegati, se puoi indirizzarmi all'immagine te ne sarei grato

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    scusami, non ci avevo fatto caso, cerca su ****** "compressor map gt1749v" e tra le immagini trovi il grafico che mostra l'efficienza di questa turbina al variare della pressione di sovralimentazione e della portata di aria.

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    visto, purtroppo non so leggere il significato del diagramma poiche non so quanto vale il pasaggio dei condotti della 147 potresti tradurmelo in parole piu semplificate?

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    non ? cos? semplice... la portata non ? una semplice portata di aria, ma ? una portata ridotta, parametro adimensionale che dipende da diametro del condotto, temperatura dell'aria e se non ricordo male densit?. Quella che ti ho indicato ? la curva di funzionamento del compressore, per sapere come lavora avresti bisogno di intersecarci anche la curva di funzionamento della turbina.
    Il problema comunque ? che la curva pi? a sx che trovi ? chiamata "sourge line", e a sx di questa c'? la zona di pompaggio, ovvero quella da evitare assolutamente. La zona di pompaggio ? quella pi? pericolosa per il turbocompressore, perch? in quelle zone si verifica che lo strato limite occupa tutto il condotto, creando un tappo, quindi la pressione tende asintoticamente al valore massimo, ma la girante aumenta il numero di giri comunque...

    Nel grafico relativo alla 1749v puoi osservare che 1,5bar di "gage pressure" sono praticamente prossimi alla sourge line...

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Ok grazie intanto ho fatto una rettifica alla mappa, 1.4 bar massimi ma dopo 2800 giri sale xomuqnue quasi a 1.5

Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •