Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ragazzi cercate di rimanere in topic grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Ciao a tutti, ho riprovato ieri la macchina con la mappa ORI e la potenza ? di 90cv a 4000 e 22kg/m a 2050 giri/min.
    Il fatto strano ? che sia con la mappa ori che con quella modificata il misuratore di massa d'aria d? sempre lo stesso valore se non pi? basso.
    Con la mappa ori la prex turbo ? 1,07bar, quella mod ? di 1,22bar. ? possibile che il maf sia un p? rovinato....?? anche perch? a 2500 giri circa con l'acceleratore al 100% si sente che c'? un buco di erogazione, sembra che muri poi riparte infatti attorno a quel regime il MAF abbassa di un 20% circa la lettura per poi ripartire verso l'alto.. L'egr l'ho chiusa da mappa tramite l'azzeramento dei 2 panettoni....

    La macchina ha 85.000km circa.....

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Classico sintomo da MAF guasto...
    [COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]

  4. #34
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    allora le cose per mia esperienza possono essere 3/4 cosa semplice e veloce maf guasto,cosa altrettanto probabile egr guasta elettronicamente parlo ed ? inutile chiuderla che non fa risolvere perch? il problema ? elettrico, cosa simile all'egr ? la pierburg della turbina semi cortocircuitata,cosa ultima e rarissima questa ? il dosatore doppio che sta sul circuito di aspirazione
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    allora le cose per mia esperienza possono essere 3/4 cosa semplice e veloce maf guasto,cosa altrettanto probabile egr guasta elettronicamente parlo ed ? inutile chiuderla che non fa risolvere perch? il problema ? elettrico, cosa simile all'egr ? la pierburg della turbina semi cortocircuitata,cosa ultima e rarissima questa ? il dosatore doppio che sta sul circuito di aspirazione
    dosatore doppio che sta sul circuito di aspirazione... cos'?? come posso verificare che sia guasto....
    Potresti essere + preciso??
    L'egr per sapere se fosse guasta elettricamente come posso verificarla??
    La turbina ? a geometria fissa, la wastegate ? comandata in modo pneumatico, penso a depressione.... La prex obiettivo viene rispettata sia in ori che in mod.

  6. #36
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    sia per egr che per il dosatore l'unico modo e fare la prova sostituendoli anche con dei pezzi usati ma di sicuro funzionamento,per il dosatore doppoi lo vedi che ha diversi spinotti attaccati sopra e si trova tra l'ingresso e l'uscita dell'intercooler e collega oltra all'intercooler anche la turbina e l'aspirazione.........dato che non ? a controlllo elettronico la turbina gia hai un pensiero in meno
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •