Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
  1. #31
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Se non funziona o se la scolleghi entra la strategia di "riserva" in closed loop

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da GoriMotors Visualizza Messaggio
    Se non funziona o se la scolleghi entra la strategia di "riserva" in closed loop
    Ok, quindi una gestione "conservativa" diciamo....

  3. #33
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Si, se cos? vogliamo chiamarla

  4. #34
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Si, se cos? vogliamo chiamarla
    Interessante, non pensavo si potesse eliminare la prima sonda, pensavo facesse parte integrante della carburazione.
    Ho un paio di dubbi:
    1.Se scolleghi la sonda o se non funziona come fa la centralina a lavorare in closed loop? Il closed loop prevede un segnale di riferimento imposto ed un segnale letto dal sensore, ma se elimini il segnale letto (eliminando la sonda) la centralina non ha pi? un segnale a cui far riferimento, o sbaglio.
    2.Se si elimina la prima sonda, che gestisce la carburazione, la strategia di riserva tende ad ingrassare o a smagrire?

    Ciao

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    L' eliminazione della sonda a valle del kat e disponibile anche per le MED9 del 1.4TFSI VAG?

    Grazie

  6. #36
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    L' eliminazione della sonda a valle del kat e disponibile anche per le MED9 del 1.4TFSI VAG?

    Grazie
    si no problem

  7. #37
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Hai un esempio?

  8. #38
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Hai un esempio?
    posta un file, vediamo

  9. #39
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da carmat70 Visualizza Messaggio
    Interessante, non pensavo si potesse eliminare la prima sonda, pensavo facesse parte integrante della carburazione.
    Ho un paio di dubbi:
    1.Se scolleghi la sonda o se non funziona come fa la centralina a lavorare in closed loop? Il closed loop prevede un segnale di riferimento imposto ed un segnale letto dal sensore, ma se elimini il segnale letto (eliminando la sonda) la centralina non ha pi? un segnale a cui far riferimento, o sbaglio.
    2.Se si elimina la prima sonda, che gestisce la carburazione, la strategia di riserva tende ad ingrassare o a smagrire?

    Ciao
    carmat per quello che ne s'ho io in cloosed loop il sistema non tiene pi? conto dei valori dati dalla sonda ma lavora con dei dati "fissi" che ha in memoria
    quello a cui fai riferimento tu e il sistema open loop in cui appunto il sistema tiene in primaria considerazione un segnale di riferimento la sonda....
    per la sonda non ? che si elimina la si esclude dal sistema di controllo Kat praticamente nelle ecu con doppia sonda il sistema controlla a scadenze regolari il deperimento del Kat tramite i valori che le sonde forniscono per? swichanndo il controllo la sonda continua ad inviare dati sulla carburazione che per? non sar? pi? cosi precisa come con due sonde
    Ultima modifica di munro; 09-10-2012 alle 14:25

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    ho letto questa discussione e mi sono chiesto quale sia la necessit? di tutto questo, nel mondo delle due ruote queste cose si fanno da tanto tempo xch? di solito si vuole cambiare la scarico ed in alcune ? necessario staccare la sonda o le sonde xch? nel cruscotto rimane la spia avaria accesa,molte volte si inganna con delle resistenze altre volte il fornitore dello scarico da in dotazione un'emulatore,intanto partiamo da una premessa:
    La sonda lambda ? necessaria per conoscere se i gas di scarico presentano del combustibile incombusto, per mantenere il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore, meglio conosciuto come "lambda 1".
    Principalmente mantiene la miscela aria-benzina pi? magra in modo di far funzionare bene il catalizzatore e limitare le emissioni allo scarico , mi pare che di questo non si ? parlato xch? se non ho capito male non si parla di modifiche allo carico, invece con uno scarico aperto la sua funzione pu? essere eliminata in virt? di una programmazione della centralina che mantenga il rapporto stechiometrico pi? portato alle prestazioni che alle basse emissioni... Dai comportamenti che descrivete ho il sospetto che la centralina stia lavorando in una specie di "modalit? protetta", non ricevendo informazioni dalla sonda lambda utilizza automaticamente una curva preimpostata in modo magari molto conservativo, oppure magari utilizza l'ultima curva buona memorizzata. a questo punto mi chiedo! a cosa serve tutto questo se non non c'? l'intenzione di togliere del tutto il catalizzatore? mi potete illuminare anche x mia conoscenza?

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •