Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112
  1. #31
    garret
    Guest
    gli oli long life durano al massimo 15000km ma molto dipende dalla marca dello stesso, se compri un olio commerciale da supermercato allora ? logico che prima o poi spacchi, io uso solo pakelo o royal purple, al limite ripiego su bardahl

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente Scritto da ago27 Visualizza Messaggio
    scusa sno74 ma se leggi dal'inizio la turba ha fatto si e no 6000 km
    si ma quando ha cambiato la turbina hai fatto tutto cio? cambio olio pulizia intercooler da residui di olio filtro olio tubazioni turbine poi una cosa importantissima pulizia del catalizzatore dopo imbrattamento di olio..... apri la turbina e vedi bene la girante ? spezzata ma prima ha spinto su aspirazione o scarico questo ti pu? aiutare per capire il motivo della rottura della turbina se l'albero ? spezzato senza che la girante non sforzava rotta per lubrificazione.... Ma a pressione del''olio come stiamo........

  3. #33
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    allora riepilogando quando cambiai la turba lavai tutto con la benzina manicotti intercooler ma la marmitta no perche l'olio era andato dal'lato aspirazione e non mi aveva toccato lo scarico, ora invece e successo il contrario l'olio e uscito dalla marmitta, ho trovato l'alberino spezzato con la girante e le bronzine nel catalizzatore....

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    ok ma i tubi li hai sostituiti oppure lavati......Pressione dell'olio come va....... la macchina scaricava bene.....

  5. #35
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    lavati per bene con la benzina, pressione olio okey, e poi mi ha detto il meccanico che se l'olio non passava non avrei fatto neanche 1km

  6. #36
    garret
    Guest
    probabilmente era difettosa gi? in origine, la prossima mi raccomando prima di montarla cambia le tubazioni e riempi quella di mandata con olio motore di buona qualit?, poi fai girare l'alberino a mano per un p?, sentirai che diventer? pi? morbido, poi puoi rimontare il tutto, ti consiglio di rodarla per almeno 300km con mappatura originale

  7. #37
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    ripeto secondo me non era bilanciata bene anche perche fischiava sotto i duemila giri poi sembrava come se entrasse in coppia di ritardo

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente Scritto da ago27 Visualizza Messaggio
    lavati per bene con la benzina, pressione olio okey, e poi mi ha detto il meccanico che se l'olio non passava non avrei fatto neanche 1km
    I tubi vanno sempre sostituiti ? una prassi che limita i rischi il tubo di mandata diciamo che se lo pulisci ben benino lo puoi lasciare quello di scarico va sostituito per forza quello ? un tubo morbido non farti ingannare da come lo vedi poi quando lo monti attenzione a non farlo ruotare perch? poi all'interno ti si strozza e poi la turbina non scarica olio e si spezza come quando non arriva olio parlo per esperienza visto che mi ? gi? capitato.....

  9. #39
    garret
    Guest
    esatto sno, io quello di mandata lo sostituii sulla mia bmw mentre quello di scolo lo lasciai stare anche se prima di montarlo l'ho pulito accuratamente e controllato che fosse ****** da incrostazioni inserendo un tubo di gomma rigida e facendolo scorrere all'interno, per il fatto di farlo ruotare ? impossibile, basta inserirlo in sede e serrare la fascetta almeno sulla mia auto ? cos

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    esatto sno, io quello di mandata lo sostituii sulla mia bmw mentre quello di scolo lo lasciai stare anche se prima di montarlo l'ho pulito accuratamente e controllato che fosse ****** da incrostazioni inserendo un tubo di gomma rigida e facendolo scorrere all'interno, per il fatto di farlo ruotare ? impossibile, basta inserirlo in sede e serrare la fascetta almeno sulla mia auto ? cos?
    Allora io ho lavorato alcuni anni in collaborazione con una ditta che revisionava turbine e ne ho viste di turbine spaccate sempre qualit? scarsa olio catalizzatori ostruiti e tubi non cambiati...... Poi un giorno mi portano una passat con questa turbina era la 4 che spaccava di media ogni 8000 km il suo meccanico ha sempre detto che gli aveva cambiato tutti i tubi invece un piffero i tubi non erano stati cambiati ho cambiato i tubi pulito tutto e la macchina di turbine non ne ha pi? macinate il problema era tubo scarico all'interno ? in gomma e nel tirare l'avevano strozzato questo era il motivo di 4 turbine rotte non colpa di che le revisionava come sosteneva il fantastico meccanico.....

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •