Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Viterbo
    Messaggi
    84
    non vorrei dire una cavolata ma magari diminuisce il braccio di leva della coppia motrice del motoreessendo il rotore piu piccolo di diametro e quindi a parita di rendimento e potenza assorbita se la coppia diminuisce la velocit? angolare deve per forza aumentare...sbaglio?

  2. #22
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Multibravo ve vuoi puoi provare il mio dobl?, la panda di mia sorella, la punto di mio padre, la golf di un cliente, la corsa di un'amico e cos? via, potrei farti un bell'elenco. Parlo come dato di fatto, forse mel campo industriale non va, ma i motorini avviamento auto si, non parlare come se stessi dicendo scemenze, so quello che dico per esperienza di lavori effettuati.

  3. #23
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Ah dimenticavo, la tornitura va effettuata sul corpo di ferro dell'indotto per velocizzare non sul rame dove battono le spezzole. Da varie prove effettuate piu si diminuisce oltre i 0.15 0.20 piu si va veloce ma poi montato perde potenza.

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da rdponline Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo, la tornitura va effettuata sul corpo di ferro dell'indotto per velocizzare non sul rame dove battono le spezzole. Da varie prove effettuate piu si diminuisce oltre i 0.15 0.20 piu si va veloce ma poi montato perde potenza.
    ti sei espresso male allora..😄ed ? indifferente se si tratta di un motore industriale o d avviamento: ? sempre un motore cc..
    comunque la tornitura del collettore ? ininfluente, ben altra cosa ? la tornitura del pacco dell indotto.. li si va a modificare il traferro ( distanza tra parte rotante e magneti permanenti oppure avvolgimenti statorici).
    il traferro influenza il rendimento..

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da gabrilupo Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cavolata ma magari diminuisce il braccio di leva della coppia motrice del motoreessendo il rotore piu piccolo di diametro e quindi a parita di rendimento e potenza assorbita se la coppia diminuisce la velocit? angolare deve per forza aumentare...sbaglio?
    la forza che fa girare il motore origina dalla interazione tra il campo prodotto dagli avvolgimenti di statore con il flusso creato dallo statore, normalmente magneti permanenti nei motorini d avviamento..

  6. #26
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    se guardi le mie risposte precedenti non parlo di collettore ma di indotto. il collettore l'hai nominato tu.

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    ? vero, hai ragione..
    mi ? venuto in automatico pensare al collettore perch? in sede di revisione con tornitura indotto io e altri intendiamo il collettore..
    ridurre il ferro del collettore ? una modifica rispetto ai valori di traferro calcolati dal costruttore che non farei.. io penso che con tornitura collettore e smiccatura pi? ingrassa goo / sost. boccole il motorino ritrova i giri originali.. o almeno io ho sempre fatto cos?.. poi ognuno fa come crede.. 😉

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    116
    Ragazzi prima di effettuare tutte queste modifiche perch? non si controlla il sensore pressione dietro la pompa gasolio che spesso si consuma il gommino oppure
    si usura l'or di teflon e perde un po di pressione in partenza, su macchine vecchie mi ? capitato spesso.-

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    S? s?, sono d'accordo con te di partire dalle cose pi? banali ma che a volte ci fanno perdere molto tempo in ricerche..😂😂
    basta solo vedere che non perda gasolio verso l'esterno oppure bisogna smontare il sensore?

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    comunque questi mezzi soffrono sul motorino avviamento anche a meno chilometraggi, quindi potrebbe essere necessaria la revisione motorino avviamento, salvo altri problemi sul alimentazione e aspirazione ecc
    La potenza e nulla senza controllo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •