Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Ok ora comincio un po a capire. Quindi la retroazione è attiva anche in openloop? Io pensavo che in questi casi la sonda venisse completamemte ignorata. Ma quale sarebbe secondo voi il vantaggio di fare lavorare il sistemaa csrburazione fissa. Perchè non lasciare finzionare tutto con i due cicli completi?

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per quello che so io la carburazione fissa si usa su motori aspirati quando questi montano delle cammes particolarmente spinte che rendono difficile seguire le mappe lambda in ecu per via di svariati motivi...sul tuo motore sinceramente senza vedere il file e farci aiutare anche da qualche guru di ecu benzina non saprei dirti per quale motivo e stato fatto sempre che sia stato fatto..poi la sonda in openloop non viene ingnorata ma l'ecu non si affida all'info che trasmette in ecu per esempio durante un accelerazione ma si affida ad una mappa interna resta il fatto però che comunque viene monitorata(la sonda e il rapporto lambda) in delle mappe di limitazione lambda che se per un motivo qualsiasi vengono superate l'ecu attiva strategie diverse e di protezione...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Il mio motore è perfettamente originale tranne per i kat che non ci sono ed il terminale sportivo. Mi viene un dubbio. Io la seconda l'ho scollegata dalla centralina. Potrebbe essere questo il problema. Cioè anche se si disattiva va tenuta collegata?

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    prova a collegarla non credo che succeda nulla...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Continuo a non capire se la sonda in open viene considerata o no. Se la carburazione viene fatta da mappa punto per punto perchè la sonda dovrebbe intervenire?

  6. #26
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    la sonda non interviene...la sonda e solo un sensore che legge la carburzione...su cosa dovrebbe intervenire scusami?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Scusami mi sono espresso male. Viene considerata per fare la carburazione a pieno carico in open loop? Da mappa si impostano la lambda obiettivo e e tramite la sonda viene mantenuta?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •