Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    Probabilmente tu hai impostato da mappa 80mm3 ma non li inietta per via di qualche limitatore o per il semplice fatro che non è stato impostata con criterio la mappa fumi o cmq la mappa del maf. Con pressione di 2200 intendi la relativa o la assoluta e inoltre parli di quella impostata da mappa o ne hai avuto un riscontro via diagnosi e/o eventuale barometro?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    Salve ragazzi,oggi vi allego la mappa,scusatemi non sono molto pratico ancora,datemi conferma se riuscite a leggerla....
    File Allegati File Allegati

  3. #13
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Hai dimenticato il file ori....

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    il file ori non è in mio possesso perchè acquistandola usata era già stto modificato leggermente...se volete ho quello,e lo posso caricare...

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    ok,la mappa che ho trovato su in origine quando ho acquistato l'auto è quella che ho allegatoqui...mi era stato detto che era stata ritoccata leggermente...solo qualcuno di voi me lo può dire...
    File Allegati File Allegati

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    ho paragonato il file a quello della mia vecchia bmw con la stessa motorizzazione.
    Ho visto incrementi del turbo di 1,2 bar (1200 punti), incrementi dei tempi di iniezione del 60% (forse gli iniettori sono diversi)
    Limitatori di coppia che segna ecm che limitatori di coppia non sono e moddati come se lo fossero. Io mi procurerei il file originale e lavorerei su quello

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    il mio bmw 530 monta gli iniettori 0445110216

  8. #18
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    su questa mappa sono state toccate cose che non servono e cose che erano da toccare sono state lasciate ori...i tempi iniezione sono mostruosi le mappavgt sono statetoccate e secondo me non serviva...i limitatori di coppia marcia per marcia sono stati lasciati ori...cioe è un pò incasinata come mappa si è agito senza capire tanto quel chesi stava facendo secondo me..
    inoltre io dico che tu non inietti 80mg perche in primis la tua ecu lavora in mm3 quindi 80mg sarebbero circa 96mm3 e poi la tua mappa nm su iq e stata alterata ed inquesta mappa la maggior parte delle diagnosi va a leggere...quindi latua iq non è veritiera a meno che tu non abbia il cavo inpa...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    su questa mappa sono state toccate cose che non servono e cose che erano da toccare sono state lasciate ori...i tempi iniezione sono mostruosi le mappavgt sono statetoccate e secondo me non serviva...i limitatori di coppia marcia per marcia sono stati lasciati ori...cioe è un pò incasinata come mappa si è agito senza capire tanto quel chesi stava facendo secondo me..
    inoltre io dico che tu non inietti 80mg perche in primis la tua ecu lavora in mm3 quindi 80mg sarebbero circa 96mm3 e poi la tua mappa nm su iq e stata alterata ed inquesta mappa la maggior parte delle diagnosi va a leggere...quindi latua iq non è veritiera a meno che tu non abbia il cavo inpa...
    Ciao Munro,ti ringrazio in anticipo per il tuo intervento,infatti avevo annusato che c èra qualcosa di anomalo,perchè l'auto non andava come avrebbe dovuto....
    volendo ripartire dall originale riusciresti a darmi delle indicazioni...passo passo
    calcolando che ho la turbina maggiorata,intercooler 535, no cat e no dpf...
    facendo in modo che questo 530 vada forte...

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    certo ti posso aiutare..tra l'altro non te lo detto ma chi ti ha eliminato il dpf ti ha anche azzerato praticamente mezza gestione dtc..cioè se c'è un problema in car tu difficlmente lo vedi per quanto scritto sopra..
    sarebbe utile partire però a confrontare il tuo file con un file originale se non c'è lai prendi i numeri hw e sw chevediamo di recuperare unfile ori identico al tuo in giro..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •