Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Clio 1.4 16V Sirius 34

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    l auto ha la can attiva, ho controllato con diagnosi.
    ho per? tagliato il 27 come riportato prima e l auto non parte.

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    carica questo e posta il risultato
    File Allegati File Allegati

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    ivan hai risolto?

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    il mio problema ho scoperto essere la centralina UCH, colei che riceve il code chiave, gestisce l impulso al motorino d avviamento, il blocco immo ecc ecc.

    la ecu funziona perfettamente col file originale, ci tengo a precisare che in boot fgtech funziona perch? bene ma scrive a ***** una zona e l auto non parte (testato pi? volte col file originale, poi ho dissaldato la eeprom e l ho scritta a tavolo col programmatore e tutto ok).

    ritornando alla UCH, esiste una riparazione/modifica/intervento HW o SW da fare per sistemarla oppure ? da sostituire?

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    la maggior parte delle volte il comportamento della spia ? uno dei seguenti

    - spia lampeggiante lenta (dissuasore), chiave su ON e spia lampeggiante veloce (auto che non pu? avviarsi perch? manca il consenso della UCH e quindi l impulso al motorino d avviamento)

    - spia lampeggiante lenta (dissuasore), chiave su ON e spia fissa (auto che non pu? avviarsi perch? manca il consenso della UCH e quindi l impulso al motorino d avviamento)

    a volte invece il login ? esatto e tutto funziona regolarmente...quando l auto funziona regolarmente la spia si comporta cos? : spia lampeggiante lenta (dissuasore), fissa quando giri la chiave su ON e che poi si spegne (segno che ? tutto ok e consenso a partire, avviamento ok).

    se io spengo l auto dopo un avviamento regolare e aspetto 5 secondi che la spia ritorni a lampeggiare non c ? pi? il consenso da parte dell UCH e quindi il motorino d avviamento non gira, questo con tutt e due le chiavi in dotazione

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    la via pi? semplice secondo me ? di sostituire la uch con una usata e provare, a seconda della uhc devi sostituire o clonare il micro oppure sostituire la eep se posti una foto della tuo pcb della uch magari vediamo, altrimenti nuova uch e allineamento ccon strumentazione specifica.

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    riassunto della situazione :

    ho trovato una UCH identica nei codici, ho dissaldato mpc e e2p le ho spostate sulla nuova UCH (da sfascio di un auto identica e perfettamente funzionante, provata stamattina) e niente da fare, il difetto ? il medesimo gi? descritto....a volte va e spesso non va.
    ho cambiato tutti i fusibili e relais nella scatola a fianco alla batteria e controllato quelli interni sul fianco del cruscotto, ho cambiato l antenna sul blocchetto ma niente di niente... l auto ha sempre lo stesso difetto

  8. #18
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    controlla sulle luci posteriore se la massa ? buona altrimenti prendi un cavo e prova a portarla dalla batteria per fare la prova

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    e tutto perfettamente in ordine su tutte le luci, i comandi interni ed esterni derivanti dalla uch...gi? controllato

  10. #20
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    ok,io su una clio dci ho risolto come detto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •