Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per te...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #12
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    forse qui si vede meglio...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ah grazie ma ? ancora presto, ho visto il trattore dal concessionario ed era per informarmi che ecu montava!

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    edc17c49 ? la stessa ecu che monta il fiat freemont 2.0 multijet....sicuro al 99% che monta un tricore....
    Quindi secondo voi prendendo una centralina tipo di un freemont e scrivendo la lettura completa fatta in bdm di quella del trattore ho poi una centralina clonata da usare da muletto per fare le mie prove e non toccando quella ori?
    Leggevo che certe centraline anche con hw diverso sono intercambiabili... ovviamente dopo averle riscritte correttamente.

    Altra cosa sempre riguardo alla clonazione ma di una EDC16, sempre da esi si riesce a risalire ad una centralina che si possa trovare facilmente e che possa essere adatta alla clonazione di una ecu il cui numero hw originale ? 0281020057 ?
    Grazie.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Cio? vorresti sapere con precisione che edc 16 ? una con codice 0281020057???
    Domani ti ci posso guardare

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Si grazie, e se secondo te ? possibile trovarne un'altra compatibile e rivesarci l'intera lettura in bdm in modo da avere due centraline identiche.
    Penso che anche se hanno numero di hw diverso ci sono tanti modelli intercambiabili una volta scritti interamente come quella originale.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Non saprei per versioni HW diverse.. Comunque domani ti dico il modello preciso

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Non penso che bosch abbia un hardware realmente differente per ogni numero hw che ha se avrebbe migliai di hw diversi...
    Poi con la numerazione viene secondo me associato ad un determinato veicolo.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi prendendo una centralina tipo di un freemont e scrivendo la lettura completa fatta in bdm di quella del trattore ho poi una centralina clonata da usare da muletto per fare le mie prove e non toccando quella ori?
    Leggevo che certe centraline anche con hw diverso sono intercambiabili... ovviamente dopo averle riscritte correttamente.

    Altra cosa sempre riguardo alla clonazione ma di una EDC16, sempre da esi si riesce a risalire ad una centralina che si possa trovare facilmente e che possa essere adatta alla clonazione di una ecu il cui numero hw originale ? 0281020057 ?
    Grazie.
    ecco a te:
    http://controlunits.info/partnumbers/bosch/0281020057/
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Si, ma secondo te c'? il modo di trovare due centraline compatibili pur con hw diverso. Avevo letto forse in un altro forum di due macchine che una giravano con le ecu invertite .
    Cio? ad esempio prendo una centralina di un'alfa romeo leggo in bdm. prendo una centralina di un'audi leggo in bdm. Poi scrivo la lettura completa dell'alfa sulla ecu che era montata sull'audi e scrivo la lettura completa dell'audi sulla centralina dell'Alfa e poi ovviamente metto su le centraline invertite.
    Requisito perch? funzioni ? che le centraline siano della stessa famiglia e identiche pur avendo un numero hw diverso.
    La mia domande ? se in qualche modo... dal numero di hw o dagli altri numeri sulla ecu ? possibile capire se due ecu hanno realmente lo stesso hw.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •