Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Se non esageri non fuma. Diaciamo che agire sui tempi iniezione ? la via pi? facile per iniettare gasolio. Se tutte le altre mappe sono adeguate con gli stessi incrementi non dovrebbe fumare. poi basta che la provi e vedi....
    Matteo

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    marghera venezia
    Messaggi
    50
    tieni una limite di 10-11% per incrementi sulla iniezione e non fuma....

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da betrescudan Visualizza Messaggio
    tieni una limite di 10-11% per incrementi sulla iniezione e non fuma....
    questo 11% su tutta l'erogazione o al solito in modo progressivo arrivando al picco solo in pieno carico? perche se do 11% a 1600 giri quando il turbo sonnecchia, mi immagino le fumate a tipo iveco daily...

    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Se non esageri non fuma. Diaciamo che agire sui tempi iniezione ? la via pi? facile per iniettare gasolio. Se tutte le altre mappe sono adeguate con gli stessi incrementi non dovrebbe fumare. poi basta che la provi e vedi....
    avevo letto che anche alzare molto la pressione rail ? il modo piu "redditizzio" per far entrare piu gasolio nel modo che venga bruciato tutto...con i tempi di iniezione aumenti il tempo che l'iniettore spruzza gasolio,mentre aumentando la pressione rail, aumenti la quantita di gasolio spruzzata per singolo ciclo di iniezione in modo che venga bruciato tutto...
    ah inoltre,le famose mappe pedale sono queste due giusto?

    - coppia richiesta durante l'accellerazione
    - coppia richiesta durante condizioni standard

    che gia incrementato... mentre il limitatore di coppia massima e una cosa a se stante giusto?

    dopo una serata a lavorarci ecco il massimo che sono riuscito a fare,grazie ai vostri consigli e a varie cose lette su internet... mi manca la chiusura egr pero... posso usare tramite driver ecm le mappe "quantita gas reintrodotti" e "percentuale apertura valvola" ?
    sui tempi iniezione mi sono subito imbattuto nei limiti driver, infatti in alcuni punti (poco) non sono potuto andare oltre il 3-4% di incremento.... ho ritoccato nuovamente le mappe pedali e coppia massima e piccolo ritocco alla pressione rail... ho aumentato generalmente i valori e ottimizzato (credo) un po l'erogazione...
    ecco il file 3.mod

    OPEL3.MOD.rar

    come sempre aspetto vostri commenti e pareri...
    Ultima modifica di leandro89; 21-08-2014 alle 13:54

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Nel limitatore di coppia c'? un bit verso la fine che ori era a zero ed stato modificato (conviene rimetterlo a zero). Tempi iniezione sarei partito un po' pi? in alto nella zona modifica, forse cos? fuma un po'. Pressione rail non avrei esagerato fino a 10%.

    Per quanto riguarda l'EGR non puoi chiudera usando il metodo delle EDC15 cio? quello da te indicato sopra, ma devi portare a zero i controlli dell'egr che si trovano scorrendo il file il 2D. Prova a cercare qualche foto qui sul forum di come sono fatti i controlli egr di queste ecu. Non ? difficile trovarli.
    Matteo

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Nel limitatore di coppia c'? un bit verso la fine che ori era a zero ed stato modificato (conviene rimetterlo a zero). Tempi iniezione sarei partito un po' pi? in alto nella zona modifica, forse cos? fuma un po'. Pressione rail non avrei esagerato fino a 10%.

    Per quanto riguarda l'EGR non puoi chiudera usando il metodo delle EDC15 cio? quello da te indicato sopra, ma devi portare a zero i controlli dell'egr che si trovano scorrendo il file il 2D. Prova a cercare qualche foto qui sul forum di come sono fatti i controlli egr di queste ecu. Non ? difficile trovarli.
    quel limitatore di coppia lo spostato cosi in alto per non avere tagli,dato che anche tramite mappa accelleratore avevo aumentato pesantemente attorno a quel regime...pero se mi dici che riportandolo a 0 va meglio,lo faccio...ma mi chiedo,a sto punto che senso ha aumentare le mappe pedali a 5200giri se il limitatore di coppia lo tengo a 0 ??
    si per l'egr ho visto che ci sono dei "panettoni", vedro di ingegnarmi piu avanti
    comunque sia ho modificato nuovamente seguendo i tuoi consigli...ecco il 4 .mod allegato...

    OPEL1.7(4) 694-412.rar

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    ragazzi salve....
    vorrei sapere che pressioni posso mantere nell mia astra 1.7 cdti 101cv senza fap... originariamente gira circa con 1bar di picco e 0.9 costanti...
    con vari file che ho fatto, quello che piu soddisfa, ho una pressione turbo di 1.3 bar di picco (incluso overboost) per poi scendere "moooolto" lentamente e gradatamente verso circa 1.2-1.15 bar.... oltre i 4 mila giri in 4a e 5a marcia ho quelle pressioni... voi che dite, sono entro i limiti?

    https://www.youtube*****/watch?v=lM7iPleZgRQ

    grazie a presto

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    nessuno? come pressione turbo vi sembra alta o va bene cosi?

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Secondo me pu? andare... Magari posta anche il file mod che vediamo che sia tutto ok!
    Matteo

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    eh il file mi son fatto aiutare da un altro amico mio, quindi non so se posso postarlo,dovrei chiederglielo,non mi sembra corretto nei suoi confronti...
    cosi per come ? ora la macchina va una bomba, nel 80-120 in 4a marcia ho guadagnato 3 secondi netti tramite gps (prima 9,9s - post mappa 6,9s) per non parlare dell allungo... (sempre entro i limiti di un diesel ovvio)
    l'unico mio dubbio erano le pressioni turbo, pensavo erano altine... ma se mi confermi che sono entro i limiti lascio tutto cosi, no? dato che sono pure soddisfatto per come va

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    con cosa scrivi ? leggi questa ecu?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •