occhio che tendono a guastarsi i rel? o i sensori di sforzo e se s'indurisce lo sterzo in curva non ? molto piacevole, a mio parere meno lavorano quei rel? meglio ?...
occhio che tendono a guastarsi i rel? o i sensori di sforzo e se s'indurisce lo sterzo in curva non ? molto piacevole, a mio parere meno lavorano quei rel? meglio ?...
Ma ? vero che nelle auto Fiat solitamente si sconsiglia l'utilizzo del city per evitare un sovrasforzo al servosterzo?
Io non lo accendo mai il City, anche perch? gi? normale lo sterzo della Grande punto ? pi? che manovrabile... e comunque con il city attivo si disattiva alle alte velocit
Ma perch? rendere pi? duro un volante ?
Penso si intenda per avere un comando pi? fermo in velocit?, come avviene su certe auto in modalit? sport o con sistemi autoregolanti che vanno oltre il classico servosterzo.
la direzionalit? dello sterzo non c'entra niente con la durezza ...... o meglio , la direzionalit? ? un rapporto giri / rotazione (ad esempio da battuta a battuta un volante pu? fare 3 giri , ? piu direzionale rispetto ad uno che ne compie 4)
spesso la modifica nella durezza non cambia la demoltiplicazione del volante, ma solo la forza al suo azionamento ...... quindi se una scatola guida da 4 giri viene indurita, rimane sempre una scatola guida da 4 giri .... in sostanza rimane lo stesso pessimo feeling di guida.... (impressione di guidare un pullman)