Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Grazie SandroMarciano, la discussione che mi hai segnalato l'ho gi? letta ed ho seguito in parte le tue indicazioni per la mappa che ho postato, vorrei dei consigli su questa mappa e capire se posso caricarla senza problemi.

    Nessuno che pu? dare un occhio alla mappa che ho postato? Sono alle prime armi e non vorrei fare danni caricandola

    Grazie
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 25-09-2013 alle 13:20

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Cosa sono i due valori che hai modificato agli indirizzi: 7BD7C e 7BD7E?
    "Guidare di traverso è una delle più belle attività che un uomo può fare da vestito" M. Biasion

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciao ho dato un occhiata veloce alle sole mappe moddate in driver e devo dire che ci sono cose che secondo me non vanno bene...
    ad es. la mappa pedale non la tocchi quindi la tua richiesta di gasolio e ferma a 74 mm3 ma poi per? nel lim di coppia ne deliberi 78mm3...e nel lim fumi sei sempre limitato al valore di iq ori... perch???
    la mappache ecm chiama fase iniezione e riferita all'isteresi egr se la vuoi chiudere devi portare tutti i valori nel tabellare al valore piu alto che vedi in mappa...*****e la fatta tu non serve ha niente..sae non ha farti accendere una spia avaria...
    hai toccato anche se di poco la mappa press rail ma poi non adegui allo stesso modo il suo limitatore mi viene da chiederti..perche??
    nelle mappe map x boost 1 e 2 che sono riferite hai tempi inj nella prima mappa,map x boost 1,che sono i tempi da 0 a 2500 rpm secondo me parti troppo presto a moddare anche se l'incremento e modesto....
    nella seconda map x boost potrebbe andare..ma ti sei fatto due calcoli di quanto inietti con quei tempi??
    poi perch? non hai toccato le mappe turbo???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Cosa sono i due valori che hai modificato agli indirizzi: 7BD7C e 7BD7E?
    Ciao,
    non so cosa sono questi valori, sto lavorando con ECM Titanium, quando fai una qualsiasi modifica ad una delle mappe vengono aggiornati anche questi valoro.. ? forse il checksum?

    Grazie munro,
    ecco una nuova versione tenendo conto dei tuoi suggerimenti..
    Non ho toccato il turbo perch? questo motore non ha la turbina a geometria variabile a controllo elettronico ma una turbina a geometria fissa e controllo pneumatico, non so che benefici pu? portare la modifica della mappa.
    ho riportato la mappa dell'egr all'ori, avevo preso spunto per gli incrementi su questa mappa da una mod fatta da un professionista sempre per un ducato ma in versione power (146CV).
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 25-09-2013 alle 13:19

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ora ho visto la mappa, ma sembra che non abbia letto bene l'altra discussione... in cui dicevo che non c'era bisogno di modificare rail e tempi di iniezione. in questo mezzo puoi dare gasolio semplicemente alzando limitatore di coppia e pedale fino a 100mm^3/i, ovvio che poi ne risentirebbero anche gli altri organi, qundi procedi gradualmente.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Grazie per i suggerimenti, ho letto anche altri post su motori jtd ed un po' di documentazione.
    In allegato la nuova versione, qualcuno mi pu? dire se su questo motore con turbo a geometria fissa non cotrollata dalla ECU ha senso modificare le mappe turbo.

    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    ora ho visto la mappa, ma sembra che non abbia letto bene l'altra discussione... in cui dicevo che non c'era bisogno di modificare rail e tempi di iniezione. in questo mezzo puoi dare gasolio semplicemente alzando limitatore di coppia e pedale fino a 100mm^3/i, ovvio che poi ne risentirebbero anche gli altri organi, qundi procedi gradualmente.
    Grazie SandroMarciano,
    in allegato una versione "spero" come da te suggerito nell'altra discussione, ho toccato solo driver wish e limitatore di coppia con incrementi modesti in percentuale.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-09-2013 alle 22:24

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    io non capisco la necessit? di modificare i tempi di iniezione quando puoi dare gasolio in un modo molto pi? semplice e probabilmente risparmiandoti anche un po' di fumo, quindi attraverso limitatori di coppia e pedale. il resto pu? andare.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da zluca71 Visualizza Messaggio
    Grazie SandroMarciano,
    in allegato una versione "spero" come da te suggerito nell'altra discussione, ho toccato solo driver wish e limitatore di coppia con incrementi modesti in percentuale.

    LUCAV4-acc+coppia.zip
    ok, ho risposto al messaggio precedente, questa la guardo, ma ti consiglio di agire in valori finiti, devi sapere te dove vuoi di pi? e di quanto, considera che sia sul pedale che sul limitatore di coppia agisci aumentando la portata di gasolio da iniettare, senza troppe complicazioni il suo massimo ? 100mm^3/i, ma per avere un mezzo molto performante non c'? bisogno di arrivarci.

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    in mattinata come promesso ho guardato la mappa, l'ultima postata caricala senza problemi, ? un po' leggera, ma ? meglio se vai per gradi!

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    in mattinata come promesso ho guardato la mappa, l'ultima postata caricala senza problemi, ? un po' leggera, ma ? meglio se vai per gradi!
    Grazie 1000, domani la provo e ti faccio sapere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •