Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Alfa 147 errore P0091

  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciao tranky che pompa monta la tua 147? cp1H R60? R65? queste pompe su 147 fanno un pò schifo non saprei dirti il perche le medesime pompe su 159,croma,G.punto,bravo,ecc...1,9 120cv non danno problemi non saprei...
    se la devi sostituire io ti consiglierei di andare direttamente con una pompa 2,4 cp1H R70 oppure potresti revisionare la tua installando la camma e i pompanti del 2,4 all'interno della tua però ci vuole un bravo pompista e un pò di soldini...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ciao tranky che pompa monta la tua 147? cp1H R60? R65? queste pompe su 147 fanno un pò schifo non saprei dirti il perche le medesime pompe su 159,croma,G.punto,bravo,ecc...1,9 120cv non danno problemi non saprei...
    se la devi sostituire io ti consiglierei di andare direttamente con una pompa 2,4 cp1H R70 oppure potresti revisionare la tua installando la camma e i pompanti del 2,4 all'interno della tua però ci vuole un bravo pompista e un pò di soldini...
    Di soldi ne ho praticamente ZERO, ho un amico alfista/rumeno con delle pompe di auto che ha demolito, sempre 147 ma prima edizione e dovrebbero essere compatibili..
    Domani max sabato provo a sostituirla e vedere se riesco a risolvere visto che si fa pagare in mappe che gli faccio ogni tanto sulla GT..
    Sta macchina è nata sfigata cmq.. da un anno gli ho fatto di tutto:
    Tagliando, distribuzione, pompa frizione, molle e pistoni (assettato a -3cm visto che costava quanto l'ori), centralina, iniettori, gomme, portellone posteriore, dischi freni...
    Se me la compravo a pezzi, l'avrei assemblata tranquillamente con tutti i pezzi che gli cambio mese per mese...
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Perdonami ma se con mappa ori non hai problemi non credo che sia un problema meccanico ma più di mappa... Sec me riguarda la mappa, riporta ori le prex rail e vedi se ti fa lo stesso problema...

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    non è proprio cosi walter, quando fai una mappa tutto il sistema di iniezione, pompa iniettori e regolatori, va inevitabilmente a lavorare di piu' accentuando magari problemi che da originale non hai (per il momento) ma che in ogni caso ci sono, e come hanno gia' detto la pompe AT di queste auto di problemi ne danno a volonta' quindi anche mettendo ori il rail il problema rimarra', una bella pompa revisionata e dovrebbe tornare tutto ok.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Purtroppo devo dar ragione a ugoboss (malvolentieri visto che pago io) ma qualsiasi mappa fino ad ora ha dato quel problema, anche la più stupida con incrementi ridicoli.. E io pago!!

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Eh purtroppo ogni auto ha la sua magagna!! Mi fa strano sinceramente perché la prima cosa che fanno quelle pompe è trasudare gasolio, allora li capisci che c'è qualcosa che non va. Poi ti dirò ho la 147 anch'io, scusami se mi sono sbilanciato a dirti della mappa, e che sulla mia ho avuto il problema che se esagero con la prex rail va recovery. Poi se non ho capito male la tua è già un seconda serie, se è il 150cv, che ha la stessa pompa del 2.4 mi faceva strano tutto li

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Salve,
    scusate se non ho scritto novità ma con un ban temporaneo avevo difficoltà a loggarmi nel sito... (no comment).
    Ho sostituito la pompa gasolio con una di un'alfa 147 con medesimo modello della mia e.. tadààààà !! Stesso problema e mi è uscito anche P0092.
    Ho letto che la pompa internamente ha un filtrino e nel tubo è collocata una riduzione (chiodino forato) che delimita il flusso.. Non ho ancora verificato ma potrebbe essere questo il problema visto che quella bassa pressione l'ho pulita, quella alta pressione sostituita e mi da l'errore ancora ?
    Meno di prima ma alla fine esce cmq.. intanto ho disattivato il DTC 0091 almeno non devo spegnere l'auto e si riprende (non sempre) dopo un po che non tiro ed al momento non sembra vedersi il p0092 (che non so perchè mi è uscito dopo il rimontaggio della pompa e una svita di riavvitamento del filtro lento che ha spruzzato come RoccoSiffredi..)
    Sabato provo e vi faccio sapere, nel mentre accetto eventuali consigli.
    Grazie 1k!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ok, vedo che te lo stai prendendo con calma la riparazione.. facci sapere, noi stiamo con ansia per il risultato.....

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    tranky il sensore sul rail l'hai controllato?su una stilo jtd ho avuto un problema simile che si presentava sporadicamente ed il problema era li...

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Aggiornamento..
    Ho cambiato praticamente tutto.. e TADAAAA.. sempre l'errore con mappatura rail..
    Se lascio la mappa rail ori e modifico il resto nulla in errore..
    Mi hanno detto (un pompista abbastanza affidabile) che ste pompe non supportano maggiori richieste dell'ori.. quindi me la prendo nel (_._)
    Ora modifico in maniera spopositata tutte le mappe tranne quella del rail ma mi chiedo:
    modificando i bp, richieste maggiori, coppie, gasolio.. senza la modifica di mappa rail quali sono le limitazioni che incontro?
    Meccanicamente sono scarso quindi chiedo a chi ne sa..
    Onestamente ora ho una mappa a limite di frizione usurata che ho che non pattina e rende bene ma sopra i 4000rpm si sente che manca potenza e va un po a vuoto..
    Forse potrei moddare altre mappe per quei giri ma con la mod rail quel vuoto era colmato anche se andava in recovery ogni tanto...
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •