Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    catania
    Et
    49
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Salvo...allora...io ti aiuto...x? dobbiamo fare le cose X BENE e per gradi...dire " allora parto dal 50% di carico fino a 100 con incrementi del 5% fino ad arrivare ad un massimo di 20%" non ha ALCUN SENSO....
    Te lo ripeto, ecm sbaglia tutti i nomi delle mappe e relativi breakpoint...partiamo dall'acceleratore, guardati la mappa, dimmi secondo te cosa sono i due BP e cosa noti osservando la mappa pedale...
    grazie per la tua disponibilit? ok mi dedico x il momento solo alla mappa pedale. vediamo se ho capito la mappa pedale e composta da 11 curve. di cui noto la prima curva e l'ultima sono + basse, mentre la mappa affine sembra seguire un andamento diverso ma solo la curva 11 ? la pi? bassa .. quindi sono solo giri e carico motore niente bp
    rileggendo il messaggio (dimmi secondo te cosa sono i due bp) e guardando ancora in 2d all'indirizzi 0E11E0 e 0E1200 vedo
    queste 2 curve dovrebbero essere i breakpoint spero di aver fatto centro.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Ciao Salvo, di dolito (nella mia edc15 ? cosi') cli assi sono :
    x= giri
    Y= percentuale pedale dell' acceleratore
    Z= mm3 di gasolio iniettato.
    A te la scelta su come modificarlo.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    lupak...questa ? edc16...il pedale ? driver wish ed ? la richiesta di coppia...non posso scaricare il file in allegato...i bp, li vedi subito prima della mappa...sono proprio due curve...uno indica giri e l'altro ? %pedale....ora, guardando questa...puoi fare dell osservazioni interessanti sulla mappa pedale...ad esempio..che a giri elevati la richiesta decresce....

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    hai ragione mariodarkblue, non avevo guardato la mappa e poi non sono tanto informato sulle edc16, volevo solo dare un contributo a Salvo per farlo ragionare sulla mappa .

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    se nn hai nessuna esperienza sulle modifiche allora ti conviene scaricarti altri esempi e studiare le modifiche fatte.
    i indirizzi che ti ho dato ti bastano, parliamo di una macchina che si fa facilmente senza problemi.
    il classico medoto che funzione e da 50% di carico a 1500 giri , cominciare la modifica ...
    il problema e da dividere la mappa in queste letture.
    apri il file con ecm e il suo driver, l'indirizzi che ti ho dato caricali su ecm , fregatene dei comi che ecm usa e apri le mappe in tabella, quasi sempre ecm ha gia diviso in carico e giri le mappe , inquadra la zona che ti ho scritto e modifica.
    cappendo che nn hai esperienza puoi fare .... lim coppia , pedale, 15% . pres rail , lim pres rail, 3 %. pres turbo 150 punti , lim pres turbo 200 punti, gasolio oppure tempi di iniezione 10% .
    tutte sulla stessa zona di modifica.
    provala cosi e dici come va.
    piu facile di cosi nn so come posso aiutarti.
    sn tipo pratico nn mi piace perdere tempo su , non mi piace , cosi nn si fa, io la farei in altro modo ect ect ect.
    facci sapere.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    catania
    Et
    49
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente Scritto da jolidj Visualizza Messaggio
    se nn hai nessuna esperienza sulle modifiche allora ti conviene scaricarti altri esempi e studiare le modifiche fatte.
    i indirizzi che ti ho dato ti bastano, parliamo di una macchina che si fa facilmente senza problemi.
    il classico medoto che funzione e da 50% di carico a 1500 giri , cominciare la modifica ...
    il problema e da dividere la mappa in queste letture.
    apri il file con ecm e il suo driver, l'indirizzi che ti ho dato caricali su ecm , fregatene dei comi che ecm usa e apri le mappe in tabella, quasi sempre ecm ha gia diviso in carico e giri le mappe , inquadra la zona che ti ho scritto e modifica.
    cappendo che nn hai esperienza puoi fare .... lim coppia , pedale, 15% . pres rail , lim pres rail, 3 %. pres turbo 150 punti , lim pres turbo 200 punti, gasolio oppure tempi di iniezione 10% .
    tutte sulla stessa zona di modifica.
    provala cosi e dici come va.
    piu facile di cosi nn so come posso aiutarti.
    sn tipo pratico nn mi piace perdere tempo su , non mi piace , cosi nn si fa, io la farei in altro modo ect ect ect.
    facci sapere.
    Ciao lupak anche io la penso cos?, ma avvolte le critiche possono assere anche costruttive.
    dei riferimenti buoni credo di non averne ho visto tante mappe ma tutte con giudizi lapidari! tipo (non metterla in macchina che fai danni) e magari la mappa e stata fatta da un professionista vero! comunque apprezzo il tuo consiglio e lo metto in atto poster? il file ciao.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Salvo, il metodo indicato da joli non lo condivido...xk? non sai cosa modifichi e d quanto...e poi modificare in %...mah...
    Cmq, prova pure...se ti serve aiuto, io sono qua...

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    se si legge ho scritto che se nn ha esperiensa puoi studiare oppure vedere divesi esempi per poi applicare al suo file.
    quello nn e il mio metodo ma e un metodo che a mio aviso funziona e aiuta a fare prove pratiche sulla propria auto.
    in punti puoi modificare la turbo e il gasolio il resto la % e piu che giusta.

    Cmq Mariodarkblue dagli anche tu il tuo metodo di modificare , elencando come ho fatto io, cosi l'amico sceglie quale applicare, e magari ci serve da studio a tutti.
    buon lavoro.

  9. #19
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Citazione Originariamente Scritto da jolidj Visualizza Messaggio
    se si legge ho scritto che se nn ha esperiensa puoi studiare oppure vedere divesi esempi per poi applicare al suo file.
    quello nn e il mio metodo ma e un metodo che a mio aviso funziona e aiuta a fare prove pratiche sulla propria auto.
    in punti puoi modificare la turbo e il gasolio il resto la % e piu che giusta.

    Cmq Mariodarkblue dagli anche tu il tuo metodo di modificare , elencando come ho fatto io, cosi l'amico sceglie quale applicare, e magari ci serve da studio a tutti.
    buon lavoro.

    Quoto in pieno JOLI,questo e il metodo che applicano quasi tutti,mario dacci anche il tuo parere come modifichi le mappe,magari abbiamo qualche novit? in + ).......
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    catania
    Et
    49
    Messaggi
    33
    posso dire che come partenza non ce male ho fatto la mappa come mi ? stato sugerito
    la macchina sembra! un'altra certo sicuramente si deve affinare ma xora sono sodisfatto
    studier? ancora .
    come posto il file ? ciao a tutti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •