Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 341
  1. #171
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    tradotto in parole povere vuol dire che anche se s'inietta dopo il pms il gasolio per come brucia,date le sue specifiche e il suo processo di combustione,anche con la valvola di scarico chiusa non trovando abbastanza ossigeno,in questo frangente,non produrra piu calore e pressione?
    e questo finisce la sua combustione anche all'interno delle micro particelle di gasolio solo al di fuori del cilindro,leggasi collettori e turbina, perch? c'? piu aria?? scusa doc e la temperatura molto elevata che molto prima ha innescato la combustione in questo processo,sempre con la valvola di scarico chiusa e quindi calore e pressione racchiusi tutti nel cilindro,non ha nessuna influenza in questo ciclo termodinamico??con le post iniezioni,trattenedo tutto il calore e la press nel cilindro,in pratica non possiamo "modellare" il ciclo termodinamico a nostro piacimento per cercare di prolungare,quanto piu possibile finche non apre la valvola di scarico "a romperci le uova nel paniere "la fase utile" del motore??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #172
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    se ci tieni tanto posso anche astenermi... per dovere della cronaca e per la passione che ho per i motori, il vecchio jtd progettualmente ? chiamato unijet vuol dire che per ogni accensione o combustione o come vuooi chiamarla vengono fatte solo due iniezioni la pilota e la main che poi a sua volte vengono regolate in base al carico ... nel multijet per mettere in campo una combustione pi? pulita hanno rallentato la fase di combustione a parit? di gasolio per renderla pi? lenta e graduale hanno adottato la strategia di usare 5 iniezioni(tra cui la pre e la post) per ogni combustione ci? che consente minore rumorosit? minore produzione di incombusti minor produzione di NOx etc... e soprattutto viene introdotta la post iniezione che serve a rigenerare i dispositivi anti particolato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #173
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    con post iniezioni intendo iniezioni di gasolio sempre con la valvola di scarico chiusa ma con il pistone che ha oltrepassato il suo pms.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #174
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    se ci tieni tanto posso anche astenermi... per dovere della cronaca e per la passione che ho per i motori, il vecchio jtd progettualmente ? chiamato unijet vuol dire che per ogni accensione o combustione o come vuooi chiamarla vengono fatte solo due iniezioni la pilota e la main che poi a sua volte vengono regolate in base al carico ... nel multijet per mettere in campo una combustione pi? pulita hanno rallentato la fase di combustione a parit? di gasolio per renderla pi? lenta e graduale hanno adottato la strategia di usare 5 iniezioni(tra cui la pre e la post) per ogni combustione ci? che consente minore rumorosit? minore produzione di incombusti minor produzione di NOx etc... e soprattutto viene introdotta la post iniezione che serve a rigenerare i dispositivi anti particolato
    ciccio non ho detto di astenerti dal postare il tuo pensiero..non fraintendere...ho solamente detto che se lo vuoi fare di renderlo il piu comprensibile possibile..visto anche i trascorsi del caso,fra di noi,che ci hanno portato ad incomprensioni...detto questo amico mio forse sono io in questo caso specifico non riesco a far capire ci? che vorrei perche dalle tue risposte noto una divagazione impropia....cio? detto terra-terra io dico A tu mi rispondi B o molto piu probabilmente il tuo B e poco compresibile per la mia modestissima terza media ma ci? non vuol dire che non sia incomprensibile per altri per?.....ora tornando piu sul tecnico rigaurdo a discutere squisitamente del ciclo termodinamico di un diesel common rail con iniezioni multiple,il mio pensiero al riguardo ?:invece di avere multiiniezioni per avere una combustione il piu pulita possibile perche non sfruttare questa tecnologia per avere le massime prestazioni possibili???il nocciolo della mia questione ? tutto qui!!!
    Ultima modifica di munro; 08-12-2012 alle 21:52
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #175
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    la post-iniezione viene effettuata nelle ultime fasi della combustione per aumentare le temperature di scarico, permettendo la rigenerazione del filtro,la post-iniezione pu? inoltre creare un ambiente riducente necessario per la rigenerazione del catalizzatore con conseguente abbattimento degli ossidi di azoto.

  6. #176
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    munro scusami io non capisco pi? cosa vuoi sapere.. . se vuoi apri un post poste le tue mappe e ci discutiamo sopra con numeri alla mano... cos? stiamo parlando del sesso degli angeli..

  7. #177
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciccio lo scritto nel mio post poco f? cosa voglio sapere...trasformare,se possibile,le post iniezioni sviluppate per "pulire il motore diesel" in post iniezioni per avere la massimapotenza disponibile...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #178
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    detto ancora piu terraterra io qui chiedo se ? possibile creare un ciclo diesel e di pme a nostro piacimento il piu performante possibile avendo multi iniezioni che invece di mandare gasolio al di fuori del cilindro per pulire un filtro di cui non mi interssa nulla...iniettare ad es invece di una sola grossa iniezione principale magari "fuori tempo massimo", perche c'? tanta quantit? da iniettare,la stessa grossa quantita suddivisa nel tempo-gradi motore piu ottimale possibile per avere il massimo possibile in termini di prestazioni...
    Ultima modifica di munro; 08-12-2012 alle 22:09
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #179
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Catania
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    tradotto in parole povere vuol dire che anche se s'inietta dopo il pms il gasolio per come brucia,date le sue specifiche e il suo processo di combustione,anche con la valvola di scarico chiusa non trovando abbastanza ossigeno,in questo frangente,non produrra piu calore e pressione?
    Spero di interpretare bene la domanda.
    Ne produrr?, ma con resa molto molto modesta e con controindicazioni importanti.
    L'ossigeno anche se in eccesso ? capace di alleviare il problema, non di risolverlo.

    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    e questo finisce la sua combustione anche all'interno delle micro particelle di gasolio solo al di fuori del cilindro,leggasi collettori e turbina, perch? c'? piu aria??
    No, non perch? c'? pi? aria di ove si trovava prima, semplicemente perch? la "goccia" si esaurisce nella combustione in quei tempi.
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    scusa doc e la temperatura molto elevata che molto prima ha innescato la combustione in questo processo,sempre con la valvola di scarico chiusa e quindi calore e pressione racchiusi tutti nel cilindro,non ha nessuna influenza in questo ciclo termodinamico??
    Quel calore come dici serve ad innescare il processo di combustione. E' uno dei parametri di cui scrivevo prima, da cui dipende la velocit? di un rezione. Non vorrei entrare troppo in dettagli particolari, ma nello specifico, viene modificato il fattore pre-esponenziale della "costante cinetica di reazione".
    E come se aumentando la temperatura migliori l'innesco. Ma ci? vale all'inizio dell'iniezione, mentre non puoi migliorare l'innesco di una reazione gi? innescata... non credi?
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    con le post iniezioni,trattenedo tutto il calore e la press nel cilindro,in pratica non possiamo "modellare" il ciclo termodinamico a nostro piacimento per cercare di prolungare,quanto piu possibile finche non apre la valvola di scarico "a romperci le uova nel paniere "la fase utile" del motore??
    Quano la durata iniezione ? molto lunga (vedi pieno carico) e a maggior ragione per vetture elaborate ci? non ? possibile o forse ? meglio dire che con i mezzi a nostra disposizione non credo sia fattibile

  10. #180
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    munro dott.chem ti ha ridetto tutto cio che ho detto io..
    la "post iniezione" puoi portarla solo fino a tot gradi..dopo non serve piu a nulla..solo fumo e niente arrosto!!!

    ciccio ha ragione..posta la tua mappa e ti aiutiamo tranquillamente..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •