Non so dirti, parlarci è stato inutile quindi attendo barlumi di lucidità.
Grazie cmq
Non so dirti, parlarci è stato inutile quindi attendo barlumi di lucidità.
Grazie cmq
Vivi ****** & Muori da EROE !
ciao ragazzi, discussione interessante! ho letto molte formule che possono tornare utili. grazie! avrei due cose da dire.
i motori vag (vw-audi-seat-skoda) sono loggabili via presa diagnosi per quanto riguarda il maf, la iq, e la pressione turbo, per vedere se realmente i valori corrispondono a quelli impostati in mappa, e poi fare le dovute correzioni.
esistono dei logger via obd che si applicano, e loggano tutto, cosi anche negli altri motori si possono monitorare questi parametri.
ora per tranky: anvedi chi ci sta! sei passato dalle sunos e linux, a giocare sulle eprom delle macchine? buono! fossea volta buona che sia proficuo l'impegno che metti... magari invece di farci il bnc fai una bella rimappa! ahahahah... che tajo... te ricordi i bei tempi? sq? cococco? ferrix? ahahah... proprio quest ultimo sono! ti ricordi? fatti vivo un saluto
Complimenti bellissima discussione ottima preparazione è solo un po' confusionaria ho riletto varie volte ma ancora nn riesco a capire come riconoscere una mappe cosa vogliono dire i parametri che ci trovo
Buonasera a tutti,se è possibile vorrei dei chiarimenti ho cercato di capire il concetto di elaborare la mappa io ho provato sulla mia e volevo sapere come mai se voglio portare la mappa del limitatore di coppia massima che è in nn agli stessi MM3 della mappa quantità iniettata e possibile che devo incrementare del 25x100
Guarda che non è come andare al bar e ordinare un caffè, mi sembri molto confuso. Se non apprendi le basi minime ti consiglio un bel corso di base se vuoi continuare in questo settore. Comunque se sono riuscito a capire il tuo ragionamento contorto. Se vuoi sfruttare tutta la mappa devi allineare il lim di coppia alla mappa conversione, non guardare le %..però devi allineare anche tutte le.altre mappe per quei nm e mm3
Bungiorno scusami io intendevo percentuali nel senso che quanto do gli incrementi faccio in modo che nel massimo BP mi da il valore scelto e da metà mappa do la stessa percentale
Mi intrometto anche io per chiedere un paio di cose in merito ad ecm titanium ed il mio file per alfa 147 jtdm 150cv
In pratica carico l'originale in ecm, e mi seleziona il driver 883-006 (però lo etichetta come alfa GT, non so se è un problema), solo che forse il mio errore è che uso modo di visualizzarione motorola 8bit, se seleziono le mappe, come se non corrispondessero ai marker, è quello l'errore? Devo visualizzare in 16bit?
A presto, saluti.