Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #141
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Scusa mport, maledetto t 9 del cellulare, per abilitare per esempio il cruscotto ai messaggi del cruise su 159 si fa tramite fes (Fiat ECU scan) riallineando il proxy con il driver della Fiat stilo 1.9, questo per dire che sicuramente con la giusta stringa in ingresso dovrebbe essere possibile abilitare tale funzione

  2. #142
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Scusa mport, maledetto t 9 del cellulare, per abilitare per esempio il cruscotto ai messaggi del cruise su 159 si fa tramite fes (Fiat ECU scan) riallineando il proxy con il driver della Fiat stilo 1.9, questo per dire che sicuramente con la giusta stringa in ingresso dovrebbe essere possibile abilitare tale funzione
    quindi da quello che dici portemmo riallineare il cruscotto facendo credere alla diagnosi che si sta trovando di fronte una 147 DC, giusto?

  3. #143
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    News, oggi mi sono smontato tutto l impianto elettrico cruscotto, ebbene il filo che su e per viene indicato come pulsante sport sulla mia normale restyling da massa ai led che illuminano i pulsanti di movimento fari e ASR a DX del cruscotto, quindi a questo punto direi che sia impianto che body sono fisicamente diversi...

  4. #144
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    In collaborazione con mariodarkblue stiamo sperimentando la differenza fra una mappa "informata" cio? con bp modificati ed una mappa ingannata, cioe con modifica dei tempi e relativi valori di ancitipi e quant'altro ma con bp orinali.

    Dunque la mappa informata risulta avere le seguenti carenze:
    -minore coppia in accelerazione
    -minor velocita alla risposta del pedale
    -consumi effettivamente maggiori reali
    -fumosita elevata allo scarico

    Testato sia sulla mia 147 120cv jtdm che sulla bravo 150cv di mario, non ci spieghiamo il perche, o alcuni break point in effetti non funzionano come modifica tipo quelli degli anticipi, o la cpu ha calcoli maggiori da fare per le modifiche di file che devono essere letti come sono in origine per semplicita del calcolatore ecu, non saprei, sta di fatto che una mappa informata dovrebbe andare meglio, invece va peggio, da pensare che sulla mia motorizzazione la mappa informata ritarda anche il rilascio del pedale acceleratore facendo restare per qualche millisecondo la macchina accelerata, cosa che non succede con la normale mod dei tempi modificando i breakpoint

    posto 2 mappe, cosicche tutti possano vederle e cercare di capire dove sta l'inghippo, se effettivamente c'?

    la mappa non informata ha solamente bp modificato sugli anticipi fino a 80mm3 per darglieli precisi poiche i tempi sono settati per dare 100mm3 di gasolio precisi a 80mm3, ovviamente ho rifatto anche la mappa pedale in modo da non superare mai i 350nm di coppia alias 80mm3,
    File Allegati File Allegati

  5. #145
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    sono d'accordo su questo risutato infatti la mappa ingannata va meglio su strada ed e' per questo che ho sempre sostenuto di non fare valere solo la teoria ma sopratutto la pratica.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #146
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Non ho visto la mappa, ma io facendo lo stesso esperimento ho ottenuto risultati diversi dai vostri tra mappa "informata" e "ingannata"( su alfa 147 120cv1.9)... Si forse miglior risposta alla pressine del pedale la hai con quella ingannata, ma fuma e consuma di piu... Ognuno ha il suo modo di mappare...

  7. #147
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    strano, per me invece ? l'?esatto opposto, con mappa informata fuma come un treno, io ho postato il mio esempio di mappa informata,s e amche tu cjack volessi postare il tuo esempio di mappa informata te ne saremmo grati cosi da poter vedere eventuali lacune o differenze di una o dell'latra

  8. #148
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    strano, per me invece ? l'?esatto opposto, con mappa informata fuma come un treno, io ho postato il mio esempio di mappa informata,s e amche tu cjack volessi postare il tuo esempio di mappa informata te ne saremmo grati cosi da poter vedere eventuali lacune o differenze di una o dell'latra

    Quoto in toto tidus...provata ingannata e informata...informata va meno e fuma come un treno...ingannata va di piu e fuma la met?...e ho anche fatto test consumi...e consumo di meno!
    il bello ora, sarebbe sapere perch!

  9. #149
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    ho avuto una mappa per il 535d fatta all'estero, dato che avevo quest'auto e ragazzi miei , la non esiste che si tocchi la tabella"iniez parzializzato"..
    ovviamente andava tutto alla perfezione..forse i problemi iniziano quando si inizia a toccare i bp e magari c'? qualche incongruenza che da vita a ritardi di decelerazione e altro...

  10. #150
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da tonyteam Visualizza Messaggio
    ho avuto una mappa per il 535d fatta all'estero, dato che avevo quest'auto e ragazzi miei , la non esiste che si tocchi la tabella"iniez parzializzato"..
    ovviamente andava tutto alla perfezione..forse i problemi iniziano quando si inizia a toccare i bp e magari c'? qualche incongruenza che da vita a ritardi di decelerazione e altro...
    interessante questa cosa...per iniez parzi. penso che si intendono i tempi di iniezione..se cos? fosse...da dove lo tirano fuori il gasolio? Siccome la mappa ? scalata fino ad un certo IQ...per andare oltre, o si calcolano i tempi per IQ superiori moddando i bp..oppure si modificano solo i valori sull'asse Z, ingannando appunto la ecu...altro modo di tirar fuori gasolio non ce n'?...

Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •