Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 161
  1. #131
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    credo tra i 400 e i 450 nm senza nessuna modifica sostanziale al cambio stesso che resta pienamente affidabile...
    oltre tale soglia bisogna prendere degli accorgimenti..tra cui olio speciale,guida accorta,ecc,ecc....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #132
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ahh.. io parlo del 6 marce C530 senza diff autobloccante ovviamente....
    di 5 marce invece il jtd 8v monta due tipi di cambio a seconda se ? 115 o 120 cv il 115 monta un fiat C510 ce ? un tantino delicato...il 120 monta un getrag che ? quasi indistruttibile.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #133
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Fino a 400nm il 5m regge di questo son sicuro, ovviamente parliamo di unncambio sano e non usurato

  4. #134
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Franky Sbrock Visualizza Messaggio
    Grazie, adesso ? pi? chiaro
    Effettivamente volano e frizione originale non reggerebbero tutta quella coppia sviluppata dalla nuova turbina a bassi regimi.

    ps: sapete mica quanta coppia riesca a supportare il cambio originale del 1.9 jtd 8v? Lo chiedo perch? io non lo so...
    per la coppia non preoccuparti, considera che gente gira a 2.4 bar con gtb2260vk e non rompe niente, il problema a quel punto diventa il motore...
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Sandro su che l hai sapresti dirmi a che temperatura arrivano i collettori con la gt2256v e 110mm3 di gasolio? Quelli in ghisa reggono? Suppongo arrivino a 600? o oltre?
    non ho ancora avuto modo di misurare la temperatura all'uscita, ma un amico che gira con una vnt17 e 1.9 bar con pi? o meno quel gasolio supera i 950? in una tirata di 5a, conta che tra l'altro la 147 ha anche l'IC pi? piccolo della 156... Io comunque ho la guarnizione dei collettori rinforzata, ma evito comunque lunghe tirate e ho gi? preventivato IC aria acqua e impianto w/m, secondo me indispensabili per avere un minimo di affidabilit?!

    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    no mi sono esperesso male, gia parte a 1.6 bar a 2000 giri, ma ovviamente non posso avere la potenza che potrebbe farmi avere l'aria immessa dlla gt2256v per via del volano originale, ma tira forte anche a 2000 giri non pensare, il surplus della turbina los ento forte dopo i 2500 giri, ma a breve montero volano e frizione adatti e potro usufruire della potenz amessa a disposizione dal nuovo turbo gia a 1500 giri
    la mia se chiedo pi? di di 1.6 bar *2000rpm va in surge, si sente chiaramente dei colpi... specie nelle marce corte, ma sulla mia bastano 1.5bar per far tremare il volano di 5a... (sono messo male anche io!)... penso che appena ho l'opportunit? passo ad una 2056 o 2260

  5. #135
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Anche la mia sandro, resto sotto 1.6 bar a 2000 giri ma nessun sorge fino ad ora mai, per il volano sto basso col gasolio fino a 2500 giri ffinch? non metter? su volano e frizione del coupe turbo 20, come turbina mi basta ed avanza, ho picchi massimi di 1.9 bar e stabile a 1.7 1.8 bar picchi a 1.9 rari e va benissimo, non posso chiedere di pi?, con una turbina su cuscinetti si passa a elaborazionitroppo eestreme anche a ****llo di affidabilit? vanno fatti pi? interventi e dato che ? una macchina per la famiglie mi fermoqui che ggi? va pi? che bene. Ma i colliooriginali reggono con la.gt2256 e quelle tempo? Anche io ho guarnizione trimetallica

  6. #136
    PRINCIPIANTE L'avatar di Franky Sbrock
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    10
    e ho gi? preventivato IC aria acqua e impianto w/m, secondo me indispensabili per avere un minimo di affidabilit?![/QUOTE]

    Avrei da ridire sull'affidabilit? riguardo l'IC aria/acqua... (lo so sono un rompipalle )
    Nel caso in qui dovesse creparsi o rompersi l'IC, cosa succederebe? Anche se ho notato che nuove auto lo montanto, tipo BMW su M5 e la prossima generazione dell'M3.
    L'IC aria/acqua ? strepitoso, lo so, abbassa notevolmente la temperatura dell'aria in aspirazione e farebbe diminuire in maniera strepitosa anche il turbolag.

  7. #137
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    la mia se chiedo pi? di di 1.6 bar *2000rpm va in surge, si sente chiaramente dei colpi... specie nelle marce corte, ma sulla mia bastano 1.5bar per far tremare il volano di 5a... (sono messo male anche io!)... penso che appena ho l'opportunit? passo ad una 2056 o 2260
    Ciao Sandro mi puoi spiegare/descrivere meglio questi "colpi" che senti sono tipo strattoni o dei colpi udibili?

  8. #138
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da megamind Visualizza Messaggio
    Ciao Sandro mi puoi spiegare/descrivere meglio questi "colpi" che senti sono tipo strattoni o dei colpi udibili?
    cerca turbo sourge su youtube e capisci di cosa parla

  9. #139
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    cerca turbo sourge su youtube e capisci di cosa parla
    io avverto anche una vibrazione sui ppedali in corrispondenza del rumore, nel tirare la seconda si sente almeno 3-4 volte se esgeri... (ovviamente avviene in corrispondenza del picco.

    Riguardo all'IC aria acqua io non ho dubbi, per definizione quando inizi a rimappare la ecu ti sottoponi a rischi riguardo a problemi futuri...

  10. #140
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    be dipende sempre come hai cura dei componenti stressati e come tieni tutto sotto controllo, io per esempio non titromai con aqua sotto 70? e olio sotto i 70/80?, anzi non supero mai i 2000 giri, la spengo sempre 20 secondi dopo aver portato motore al minimo, olio solo sintetico ogni 15000 km, sengo costantemente sotto controllo gli iniettori e correzione, che non sta piu a 3.5 cme una volta ma a 2 scarsi sul cilindor 3

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •