Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 416
  1. #121
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Io ho una conoscenza discreta per passione della meccanica, sono perito elettronico per cui gestioni in pwm e segnali me la cavo bene, rispetto all inizio me la cavo molto ma sono ancora molto legato ai driver

  2. #122
    garret
    Guest
    allora sei molto pi? avanti di me a ****llo elettronico, a ****llo meccanico ho fatto praticamente di tutto grazie a un amico che ha un'officina e spesso vado da lui per imparare e in cambio lo aiuto nelle varie operazioni

  3. #123
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora, ho trovato queste mappe con i damos della edc16c39 che ho alla fine trovato anche se non sono del 120cv ma del 150:
    1c1f86?
    1c30aa ?
    1c3772 massa aria min richiesta
    1c3e66 ?
    1c64c4 ?
    1c7a64 ?
    1ccfa6 ?
    1cf3f0 limitatore gasolio valori in mm3
    1cf329 limitatore gasolio in base alla temp
    1e3560 conversione rail mampere
    1e37e8 mappe in fila di limitazione gasolio

    alcune hanno un po di offste per via del sowfeare non proprio identico, qualcuno puo indicarmi se mancano altri limitatori gasolio per finire l'opera di una mappa lavorandp su limitatore senza toccare tempi i inj? poi se riuscissi a capire che mappe sono quelle con il punto ?, purtroppo pensavo che un damos fosse piu completo, invece ancano cmq molte cose

  4. #124
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    no, il damos ? completo, ma non puoi applicarlo sul tuo file, devi applicarlo su quello della croma che hai trovato "in dotazione" (*.HEX)

  5. #125
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    infatti ho fatto cosi, ed ho trovato le mappe sul mio file, ma non ho trovato altri limitatori oltre questi

  6. #126
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ecco la mappa, tempi standard ma breack point aumentati sino a 100mm3, lo stesso per la mappa di conversione gasolio fino a 500 nm, rifatte le fasi ignezione fino a 100mm3

    messi i limitatori che ho trovato, ora vedro se questi limitatori bastano tramite fes, se mi si riferma a meno di 86mm3 di gasolio vuol dire che la copia/gasolio e limitata da qualcosaltro poiche le mappe di conversione gasolio/coppia e tempi a parte valori in piu permi breack point diversi sono ori. sto cercando di informare la ecu degli incrementi
    File Allegati File Allegati

  7. #127
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    vittoria!! con limitatori di coppia modificati iresco a iniettare 100mm3 di gasolio reali senza modificare ne mappa tempi ne mappa conversione!! e sis ente, erogazione piu lineare e potenza, mi ritrovo con una pressione massima rail di 1714 mentre la avevo impostata max a 1680, quindi direi proprio che l'ecu sta facendo i calcoli da sola, avevo un piccolo calo in 4a marca a 3000 giri, non so se siano gli anticipi, in 3a non lo sento, forse perche ? piu corta, cmunuqe sono molto contento del risultato, un po meno il computer di bordo sulla voce "consumo istantaneo".

    la mappa ? qui per tutti quelli che hanno bisogno di auto su questi limitatori, sono gli stessi anche per il 150cv visto dal damos, nell'ultima mappa fatta ho portato anche i limitatori di fumo a 500 e tirata una riga dritta, limitavano anche quelli per informazione, mi servirebbe una mano a verificare che gli anticipi possano andare bene per i 80mm3 e 100mm3 perche non vorrei che frenassero loro a 3000 giri un po l'accelerazione, poi quando sistemo alla perfezione anche quelli la riposto definitiva cosicche tutti possano farne ottimo uso

  8. #128
    garret
    Guest
    grande tidus! ottimo reportage, sar? utile a molti, grazie da parte mia

  9. #129
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    1c1f86 a cosa serve? hai notato che in tutte le auto del gruppo fiat ? sempre uguale e non porta potenza? una buona regola dice che quando una modifica non serve non si fa!
    1c30e8 altra modifica a caso
    1c37ba vedi sopra
    1c3ef0 pure

  10. #130
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    scuste non avevo finito di scorrere le mappe! 1d1fdc angolo di postiniezione (fortuna vuole che tu non abbia il dpf)
    1e383c e seguenti brrrrrr ecco il motivo per cui la pressione del rail non segue quella obbiettivo... altro che calcoli!

    p.s. quale sarebbe il limitatore fumi? l'unico che vedo io ? originale!

    Occhio comunque quando si mette una mappa del genere, soprattutto per chi ha il dpf, pu? risultare dannosa!!!

Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •