Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131

Discussione: Marelli 1.3 mjtd

  1. #101
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Ottima guida anke io sto iniziando a mettere mano su queste marelli...sapete se esiste un limitatore di velocit??...xk? con una punto 1.3 90cv mappata (non so da ki) a 180 si pianta e non va pi? su... Grazie

  2. #102
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    qualcuno mi da hw e sw di questa ecu dal file postato nn trovo niente oltre che ancora nn posso scaricarlo grazie

  3. #103
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da Matty23p Visualizza Messaggio
    Ottima guida anke io sto iniziando a mettere mano su queste marelli...sapete se esiste un limitatore di velocit??...xk? con una punto 1.3 90cv mappata (non so da ki) a 180 si pianta e non va pi? su... Grazie
    Sicuro sia mappata? Fa da originale i 180 circa con cerchi da 17. Con mappa filtro e scarico fa i 200 circa se la mappa ? ben fatta, e non parlo di mappe ultra spinte/fumose. Si superano i 120 cv su sto motore se la mappa ? ben fatta

  4. #104
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    alcune dicono abbiano il limitatore,io non ne ho mai trovate

  5. #105
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Si, ma secondo me ? una mappa fatta male...di pressione turbo picca a 1.8 bar (troppo secondo me) dopo stabile sta 1.2. Fuma poco solo a bassi giri in altro non fuma per niente, gira fino a 5000 rmp....il dici ke la comprata mappata ma col galetto fa la lettura virtuale quindi non ho il file mod....Voi ke ne pensate?

  6. #106
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8
    Ragazzi scusate ma x chi nn pu? scaricare il file x comparare gli indirizzo nn c'? un altra soluzione?? Magari tradurre i driver che da ecm con il loro giusto significato!!

    Mi sono dimenticato di fare i complimenti x la guida bravo !!
    Ultima modifica di Backgroop; 06-09-2014 alle 09:16

  7. #107
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Di quale guida ti riferisci..?

    Altra cosa, sapete se esiste un valore massimo di pressione turbo oltre il quale la macchina va in protezione (recovery)..?

  8. #108
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    allora scusate se mi intrometto...il turbo e il rail va sempre modificato in punti mai in percentuale perch? sai quanto vai ad aumentare poi dipende sempre dalla macchina se ha una turbina nuova o vecchiotta...un picco di pressione cosi alta spacchi tutto io do un picco massimo di 0,1 bar per? sempre in maniera crescente quindi parto 0,05 0,08 0,1 poi ripeto dipende sempre dal tipo di macchina...sempre fare una mappa base vedi come va la macchina e poi piano piano aumenti ma in modo graduale...la centralina ti pu? dare un picco ideale poi reale pu? essere anche di piu, ecco perch? va sempre aumentato il limitatore non la pressione se vuoi che il motore si svegli(aumentando la pressione la macchina erogher? sempre quei bar ideali di pressione invece aumentando il limitatore si va ad aumentare le prestazioni ma sempre rispettando i limiti)...ma occhio che ho visto gente con la turbina squarciata e la pompa pressione intasata al massimo...

  9. #109
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    61
    Salve a tutti, davvero una discussione completa ed interessante ... ho un multijet 1.3 70CV, ecm titanium non mi restituisce una mappa sulla pressione del turbo. Sapete dirmi se ? semplicemente fuori driver oppure il turbo di questo motore non ? gestito dalla ECU?

  10. #110
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8
    Sanjoe la 1.3 70cv e a geometria fissa nn variabile di conseguenza nn trovi fuori driver la mappa della pressione dovresti riuscire a trovare al massimo il limitatore della pressione!!

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •