Confermo che dai quei numeri da te postati ? edc16c39 leggi file di 2 mega..Prova un protocollo edc16c39 anche altro marca/car tipo fiat-alfa..tempo lettura circa 50 min
Confermo che dai quei numeri da te postati ? edc16c39 leggi file di 2 mega..Prova un protocollo edc16c39 anche altro marca/car tipo fiat-alfa..tempo lettura circa 50 min
Non c'entra niente che sei unico admin del pc. ? la modalit? di esecuzione con permessi avanzati quella che ti serve e che si lancia tramite il tasto dx.
se il sw parte non centrano privileggi di admin.
S? in effetti se selezioni la C9 ti dice che legger? un file da 1mega e con c39 da 2 mega Ma il fatto che il sw ti avvisa per quest'ultima opzione legger? solo una delle due mappe che significa....???? E ti consiglia per una programmazione completa di fare lettura in bdm
usa un protocollo tipo alfa fiat edc16c39 qualsiasi car e fammi sapere.
quoto ugoboss, questa ti conviene farla in bdm, a me qualche volta ? capitata di piantarla forse proprio per questo motivo, quindi per evitare problemi io ti consiglio di aprire e fare una lettura completa, poi puoi anche usare il file letto in bdm della flash per scriverla in seriale e stai tranquillo nel caso si blocchi.....so che la ecu si trova in un punto molto scomodo ma io ci perderei quella mezz'ora per fare tutto....
Ok la ecu in questione ? smontata e aperta e prima di collegare il tutto visto che ? la mia prima volta in bdm non voglio rischiare la ecu. Dunque innanzitutto vi chiedo perch? sul manuale presente nei file installati in dotazione si parla di usare 12 piazzole della porta bdm, mentre ho visto in altre istruzioni riguardanti edc16c8 usarne solo 10 ed in effetti le flat in dotazione mi pare (ora non ce l'ho sottomano )ne abbiano 10 e non 12. Quindi? Parto comunque dalla prima a sx guardando la ecu dalla parte opposta al pettine.
questo ? lo schema delle piazzole BDM datemi con il V54.
Porta BDM ECU BOSCH.jpg
e questo ? il pinout del galletto v54 (se qualcuno pu? dirmi cosa significano le varie diciture fa un favore a me e penso a tanti altri)
Ad esempio le 2 gnd in parallelo sulla porta bdm della ecu dove sono?
Pin Out Galletto V54.jpg
Quindi lo schedino adattatore bosch porta la piedinatura da 12 a 10 pin compatibile con l'interfaccia galletto. ok ora ? chiaro. In conclusione mettendo la ecu sulla dima che mi deve arrivare (quindi pettine cablaggio verso di me) dovr? far combaciare gli aghi a molla partendo dalla prima a dx delle piazzole BDM. E la striscia rossa della flat deve essere a dx pure lei giusto? Teoricamente per essere sicuri dei bisogna prima di alimentare il tutto controllare col tester le varie continuit? dei collegamenti ad esempio DSDO sulla porta bdm dovr? combaciare col piedino 10 del galletto e cos? via giusto? Scusatemi per tutte queste domande ma oltre a farlo per un amico a gratis non vorrei ricomprargli una ecu nuova