la 147 dovrebbe gi? essere come le vetture pi? moderne
se la temperatura rimane nel campo delle oscillazioni potrebbe essere realmente a meno di 75-80? dove la misura ? pi? affidabile.
se fosse cos? indicherebbe qualche problema sul termostato.
Guarda la mia ? una seconda serie, secondo me la temperatura acqua segna bene xk? ho fatto delle prove e anke dopo gli 80 non va subito a 90 rimane anke su valori intermedi tra 80-90 invece x l'aria aspirata lo dovresti mettere dopo l'ic, quelle esterna ? troppo indicativa.
se vedi le indicazioni di temperatura aria dopo l'intercooler ? facile che ti spaventi tanto grandi sono le variazioni.
tecnicamente ? pi? interessante, ma ? una buona indicazione per un tecnico, per il pubblico richiederebbe anche un libretto di istruzioni.
Nelle moderne gestioni le temperature segnate a strumento non corrispondono alla realt?, sono strategie attuate dalle case madri per evitare allarmi inutili da parte dell'utilizzatore finale. Esempi ne ritrovo a centinaia in officina, temperatura strumento fissa a met? ? poi in ecu da diagnosi leggo 97 98 100 ? ecc.
Si ovvio che dopo l'ic ? pi? alta la temperatura ma secondo me ? l'unica che conta guardare, per i principianti ? una cosa ke non serve x? io se la mettessi sulla mia car la metteri dopo poi se vuoi fare bene metti anke temperatura dei gas di scarico