Sul forum si trova qualcosa? Poi i driver del 1.7 e 2.24 sono compatibili tra loro ?
Sul forum si trova qualcosa? Poi i driver del 1.7 e 2.24 sono compatibili tra loro ?
ti convine usare un soft piu semplice perche per il winols se incominciamo a scrivere finiamo che i promessi sposi ci fanno un baffo!!
Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth
Pi? semplice del tipo?
Ciao a tutti, sono molto curioso di imparare ad utilizzare WinOLS. In ambito lavorativo in sala prova motore usiamo INCA che ? un sw ETAS che lavora con l'interfaccia ETAS ES-590.
Purtroppo non posso e non voglio utilizzare l'attrezzatura della ditta a casa, per? vorrei iniziare a giocare anche sulla EDC16C39 della mia alfa 147 JTDm 150CV.
Sono abituato a lavorare con i nomi variabili di BOSCH (usiamo EDC17C49 - motori agricoli e industriali) e non con le diciture un po' confuse di ECM...
Per esempio:
Introduzione limite (limitatore coppia) - EngPrt_qLim_CUR [mg/hub];
Boost Target - PCR_pBPSpBas_GMAP [hPa];
Rail - Rail_pSetPointBasEOM0_MAP [hPa];
Anticipo main - InjCrv_phiMI1Bas1EOM0_MAP [deg CrS]
EGR - EGRRgl_datDesBasEOM0_MAP [mg/hub];
Mappa iniettori - InjVlv_tiET_MAP [us]
e poi a lavorare per valori assoluti, non per incrementi. (gli incrementi come offset e percentuali li puoi fare, ma vedi sempre e solo la mappa in valore assoluto dopo la modifica)
Speravo che WinOLS lavorasse in maniera simile a INCA.Corretto?
Ne ho appena scaricato la versione demo ma non l'ho ancora installata...
Anche per WinOLS dovrebbero servire .a2l (software) e .hex (dataset) della centralina in oggetto giusto?
Qui sorge il problema: dove reperire a2l ed hex della mia Alfa 147 JTDm 150CV EU4 NO DPF? Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti!
alcuni si riescono a reperire in giro, altri bisogna pagarli per averli...
Ahia... allora ? meglio che mi rassegni ad usare altri programmi...
Non c'? modo di usare WinOLS senza a2l ed hex? Chiedo scusa ma non ho ancora potuto scaricare i vari manuali che avete postato...
certo che puoi usare winols senza a2l
Ah bene!! Allora devo arrivare alla svelta a 80 messaggi per poi potere leggere le guide che avete postato...
Buonasera, qualcuno a trovato una soluzione per imparare bene WInOls ?