Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Consiglio prima mappa..

    Ciao a tutti questa ? la mia prima mappetta ed ? per la mia auto, una fiat bravo 1.9 mjet 16v 150cv.. Ho escluso l'egr e fatto alcune variazioni, grazie per chi mi aiuter?.. ? la prima mappa non siate troppo crudeli.. un saluto a tutti...
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    mancano delle mappe,molte!hai toccato una sola mappa turbo e un p? la mappa vgt,hai problemi di lag?cosa sono 1c4bd4-1c4c06 e 1c4b08-1c4b3a?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Ciao, non sono espertissimo nemmeno io per? il forum mi ha aiutato molto a capire le basi, soprattutto leggere le altre discussioni ? parecchio utile. Hai modificato le 4 mappe di richiesta coppia troppo presto e con incrementi un p? alti e poco graduali. Stessa cosa per il turbo. Inoltre hai modificato gli anticipi, anche se di poco, che per me ? gi? una cosa pi? avanzata senza considerare altri parametri da vedere a monte della modifica algi anticipi. Ci sono inoltre molti limitatori da trovare e modificare.

    Leggi questa discussione, ? un buon inizio per capire la logica:

    http://www.professionalchiptuning.ne...light=edc16c39

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Ciao ragazzi vi ringrazio molto... Non ho ancora avuto modo di installarla, volevo prima chiedere e poi magari intervenire facendo altre cose.. a quegli indirizzi io non ho cambiato tulla, ho modificato le curve con i driver di titanium.. consigli su come sistemarla? ? la mia prima mappa, per i limitatori ne avevo sentito parlare, ora mi leggo bene la discussione... grazie mille a entrambi, sono un novellino mi aspettavo tutti questi errori...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Le mappe fuori driver sono principalmente i limitatori iq del gasolio che puoi alzarli per far si che il tuo motore dia di pi? ma sempre sapendo toccare limitatore coppia ecc

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Sisi ho letto, ora sto cercando winols con i damos per trovare questi iq.. Per il resto nella mappa ho modificato il bit per la lambda perch? tra un po installer? il downpipe.. Per disattivarla basta togliere il bip o bisogna adeguare qualche altra mappa da driver? per l'egr ? stata tolta bene o bisogna intervenire su altri valori? Grazie e scusate le molteplici domande ma voglio apprendere il pi? possibile..

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da blasco_13 Visualizza Messaggio
    Sisi ho letto, ora sto cercando winols con i damos per trovare questi iq.. Per il resto nella mappa ho modificato il bit per la lambda perch? tra un po installer? il downpipe.. Per disattivarla basta togliere il bip o bisogna adeguare qualche altra mappa da driver? per l'egr ? stata tolta bene o bisogna intervenire su altri valori? Grazie e scusate le molteplici domande ma voglio apprendere il pi? possibile..
    Io non posso ancora vedere la tua mappa e quindi nemmeno tutto il resto delle tue modifiche per? posso dirti che i software almeno per la tua centralina funzionano bene per quanto riguarda l'egr, mentre per quanto riguarda i limitatori iq non c'? bisogno che tu abbia win ols ma se sai gli indirizzi esatti puoi intervenire fuori driver ovvero fuori dalle voci che ti da il software ecm titanium in 2d

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Sisi lo so, il problema ? che non li conosco tutti... Con ols e il damos in teoria si trovano quegli indirizzi...

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da blasco_13 Visualizza Messaggio
    Sisi lo so, il problema ? che non li conosco tutti... Con ols e il damos in teoria si trovano quegli indirizzi...
    Gli indirizzi si trovano sempre e comunque conoscendo le curve ed i damos non per hai win ols trovi tutto fuori driver pi? facilmente di titanium

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Beh si guardando le curve si trovano gli indirizzi anche senza i driver o i damos. Il problema ? che un ragazzo che inizia a mappare e non ha nessun supporto dove sono spiegate le varie tipologie di curve non ? proprio cosi semplice.. Intatti titanium grazie ai suoi damos rende piu semplice individuare i vari indirizzi..... Comunque vi ringrazio a tutti e per quanto riguarda la mappa oltre a evitare di modificare gli anticipi, dovrei abbassare le curve di coppia, armonizzarle e abbassare la pressione turbo? oppure dovrei modificare anche la curva della geometria variabile cercando di trovare i vari iq?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •