Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?
Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?
e' gradita la tua presentazione,grazie.
Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-10-2013 alle 15:51
Ciao Ragazzi mi chiamo Paolo e vengo dalla Svizzera.
Nel passato ne ho fatte di esperienze sul Tuning, non solo centraline ma anche meccanica. Avevo un Fiat Coup? T20 con oltre 400cv. Certo mi sono levato tante soddisfazioni ma anche molti soldi. (Non lo farei piu)
Voglio arrivare al dunque.
Ho montato una centralina aggiuntiva della Drakebox 2 sulla mia Bravo 1.6 Mjet 120cv. Giusto per togliermi questa curiosita di queste centraline di 100-200€.
La macchina risponde sicuramente meglio (quello che cercavo) anche se i cavalli che promettono non li raggiunge. Secondo me, se non si esagera con le prestazioni, la cosidetta scatoletta fa meno danni di una mappatura. Perch? in ogni tuning per alzare la potenza si aumentano comunque la pressione turbo, iniezione, ecc...
E per ogni vettura le case automobilistiche riducono la potenza di oltre il 25%. (Neanche tanto per l'affidabilita' ma per le norme che devono rispettare).
E tutto una questione di SOLDI!!!!
Vi faccio un paragone.
La BMW ha in commercio un 4.4L Biturbo 450cv montato su varie 550i , 650i,
Identico Motore con piccolissime modifiche sulla centralina e scarico lo monta la M5, M6 560cv
Quindi queste scatole che sono regolabili nn dovrebbero causare tanti fastidi al motore, se usato con cautela.
cari amici del forum mi sorge un dubbio: a ke servono tutte queste attrezzature, programmatori, sw, pagate fior di euro se con 150 euro o poco piu si ottengono questi risultati? 245kmh conviene vendere il brevetto in alitalia........ saluti
Per far andare un motore diesel basta dare gasolio.
Aumentare la pressione del rail e` una delle vie percorribili, se lo si fa` tramite modulo aggiuntivo non va bene, se lo si fa` tramite mappa allora il discorso cambia ??
Per sapere se la mappa e` fatta bene bisognerebbe studiare e capire.
Per sapere se un modulo aggiuntivo fa schifo , basta chiedere al portinaio che non ha mai preso la patente.
Gli stereotipi sono duri a morire.
Grazie mille per tutte queste opinioni interessanti.