Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: dritte per iniziare

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    caro ioni se vedi sul forum ci sono persone che anno fatto corsi alientech e sono rimasti delusi e ti posso assicurare che qui trovi persone molto preparate.

  2. #12
    PRINCIPIANTE L'avatar di marco147150
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    biella
    Messaggi
    23
    Ciao, penso che come me che sono a digiuno di molte informazioni, ci siano altri utenti interessati a questi corsi on line.
    Si possono avere pi? informazioni?
    ciao.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    ioni posso sapere che macchina hai? cilindrata cavalli marca e modello?
    Ne ho 3 mie personali :
    - Panda 1200 benzina, da me mappata (va di pi?, ma solo sopra i 4500rpm e in definitiva alla fine va uguale !)
    - "gloriosa" A3 Quattro benzina 150hp del 1999, moificata in un po' tutto nel motore, da IC a turbina (sempre una piccola k03 ma ibrida). Rullata con mappa media (non estrema) sui 215 hp
    - 350Z HR del 2009, con kat metallici, filtri BNC e mappa preparata negli USA (per queste serve un hard+soft appositi, UPREV ? la ditta) e leggermente modificata dame, di serie 313hp ora...pochi di pi? (come ben sai non si prendono hp da motori benzina gi? spinti senza modifiche "pesanti")
    Ah, se vuoi ho anche una Aprilia Tuono del 2011, ovviamente con scarichi e Power Commander V, con mappa da me modificata.
    Potessi modificherei anche il tosaerba...

    Per fortuna ho tanti amici, tutti con diesel, almeno mi diverto con mappe "fattibili" !
    Per? siamo OT !
    ;-)

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    caro ioni se vedi sul forum ci sono persone che anno fatto corsi alientech e sono rimasti delusi e ti posso assicurare che qui trovi persone molto preparate.
    Io non giudico se non ho riscontri diretti o quantomeno di persone che conosco, mi spiace...
    La alien ? una delle tante ditte che lavorano nel settore, amici ne usavano un'altra (non faccio nomi) ed erano soddisfatti dal materiale e dai corsi ad esempio (anche se secondo me su alcune car sbagliavano mappe...)

  5. #15
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    Io non giudico se non ho riscontri diretti o quantomeno di persone che conosco, mi spiace...
    La alien ? una delle tante ditte che lavorano nel settore, amici ne usavano un'altra (non faccio nomi) ed erano soddisfatti dal materiale e dai corsi ad esempio (anche se secondo me su alcune car sbagliavano mappe...)
    guarda che qui nessuno mette in dubbio la qualita' dei prodotti ufficiali io personalmente ho tutta la gamma alientech il punto era un'altro,marco voleva solo dirti che queste aziende non hanno come obiettivo quello di fare corsi per fare diventare preparatori professionisti gli'utenti ma solo quello di vendere la propia strumentazione e in molti casi questa infarinata e' gratis ma se spendi circa 10.000€ di materiale,il fatto e' solo che molti utenti che hanno fatto il corso da loro pagato bei soldini alla fine hanno rifatto il corso da noi e in pratica non avevano capito quasi nulla e risuscivano solo a muoversi qua e la',il professionalchiptuning e' guidato da due admin che lavorano in officina da circa 15 anni e da 10 fanni chiptuning la nostra apparte il lato lavorativo e' passione ed e' con questa passione che istruiamo al 100% e non con una semplice infarinata nuovi utenti che dopo il nostro corso sono completamente autonomi e che comuque seguiamo con un abbonamento completo annuo che prevede assolutamente tutto ed e' previsto anche il contatto telefonico per qualsiasi dubbio-problema,abbiamo officine e privati sparsi per tutta l'italia e alcune anche all'estero tipo romania-slovenia e inghilterra,basta che leggi qui http://www.professionalchiptuning.ne...onalchiptuning le 11 pagine di feedback e ti rendi conto se o non siamo persone preparate ma sopratutto oneste,con questo chiudo l'off topic buon proseguimento.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    guarda che qui nessuno mette in dubbio la qualita' dei prodotti ufficiali io personalmente ho tutta la gamma alientech il punto era un'altro,marco voleva solo dirti che queste aziende non hanno come obiettivo quello di fare corsi per fare diventare preparatori professionisti gli'utenti ma solo quello di vendere la propia strumentazione e in molti casi questa infarinata e' gratis ma se spendi circa 10.000€ di materiale,il fatto e' solo che molti utenti che hanno fatto il corso da loro pagato bei soldini alla fine hanno rifatto il corso da noi e in pratica non avevano capito quasi nulla e risuscivano solo a muoversi qua e la',il professionalchiptuning e' guidato da due admin che lavorano in officina da circa 15 anni e da 10 fanni chiptuning la nostra apparte il lato lavorativo e' passione ed e' con questa passione che istruiamo al 100% e non con una semplice infarinata nuovi utenti che dopo il nostro corso sono completamente autonomi e che comuque seguiamo con un abbonamento completo annuo che prevede assolutamente tutto ed e' previsto anche il contatto telefonico per qualsiasi dubbio-problema,abbiamo officine e privati sparsi per tutta l'italia e alcune anche all'estero tipo romania-slovenia e inghilterra,basta che leggi qui http://www.professionalchiptuning.ne...onalchiptuning le 11 pagine di feedback e ti rendi conto se o non siamo persone preparate ma sopratutto oneste,con questo chiudo l'off topic buon proseguimento.
    Non ho mica detto il contrario, anzi !

    Sicuramente i feedback vorranno dire qualcosa e sono molto felice per gli utenti.
    Avessi tempo proverei anche io questi corsi ma appunto per me ? solo una passione !
    I corsi e strumenti ufficiali cmq sono indispensabili per un vero professionista, li paghi tantissimo ma sono praticamente obbligatori se poi vuoi avere assistenza. Che siano fatti bene...? un altro discorso !
    Buon lavoro a te !

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Bologna
    Messaggi
    7
    comunque io sto iniziando per passione.. per puro caso sul forum della mia "astrina" uno ragazzo ha fatto una guida su come escludere l'egr da mappa... e da l? ho scoperto questo mondo. Pensavo che per fare mappature ecc ecc ci volevano attrezzature che costavano tantissimo, poi ho visto che ci sono apparecchiature di pochi centinaia di euro che permettono di dilettarsi in questo hobby e vedere se magari ? solo un euforia da novit? o per pura passione. Poi magari uno decide cosa vuole fare..! un corso penso che lo far?.. se non sono cifre assurde anche perch? ? solo per cuoriosit? e 'giocare' col proprio mezzo, non per lucro come molti fanno!!
    Opel astra h 1.7 101 cv Cosmo
    Airbox modificato, egr tappata ed esclusa.

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Pescara
    Messaggi
    75
    Un corso soprattutto per chi inizia e d'obbligo anche perche se segui assiduamente i forum ti manca la base per capire di cosa parlano

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da bladezz Visualizza Messaggio
    comunque io sto iniziando per passione.. per puro caso sul forum della mia "astrina" uno ragazzo ha fatto una guida su come escludere l'egr da mappa... e da l? ho scoperto questo mondo. Pensavo che per fare mappature ecc ecc ci volevano attrezzature che costavano tantissimo, poi ho visto che ci sono apparecchiature di pochi centinaia di euro che permettono di dilettarsi in questo hobby e vedere se magari ? solo un euforia da novit? o per pura passione. Poi magari uno decide cosa vuole fare..! un corso penso che lo far?.. se non sono cifre assurde anche perch? ? solo per cuoriosit? e 'giocare' col proprio mezzo, non per lucro come molti fanno!!
    Il problema sono i danni che possono derivarne, li si che potresti fari grossi danni!

    Citazione Originariamente Scritto da Frate Visualizza Messaggio
    Un corso soprattutto per chi inizia e d'obbligo anche perche se segui assiduamente i forum ti manca la base per capire di cosa parlano
    Gi?, altrimenti ti muovi completamente a casaccio.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-09-2013 alle 23:43

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •