tutto risolto, ora vi spiego come, ho scritto in bdm un file che mi ha suggerito magi1984 in un altra discussione dove cercavo il backup, la novit? sta nel fatto che io l'ho scritto credendo che il file fosse stato letto in bdm, ma magi mi ha detto, solo dopo averla scritta, che non era stato letto in bdm...morale della favola l'auto funziona con il file letto da obd e scritto in bdm
sono molto contento che tu abbia risolto, dopo ore a pensare a suggerimenti da darti, chiamare amici, spulciare internet alla fine la cosa pi? semplice era quella funzionante, meglio cos
Vi ringrazio tutti, qst forum ? unico, su altri sarebbero filate le proposte di aiuto a pagamento
a qst punto la domanda nasce spontanea, si possono scrivere tutti i file letti da obd con bdm? ovviamente solo la flash
Assolutamente no.......non tutti
quello che ? capitato a te ? un caso (fortunato) dalla mia esperienza su edc16c8, edc16c34, edc16c39 ed edc16c0 i files sono differenti tra seriale e bdm
Magari dico una cavolata, essendo che per fortuna non ho avuto modo di testare, ma differente non sempre vuol dire non funzionante. Magari cambia qualche settore ininfluente al funzionamento della centralina stessa.
credimi che in questo caso i file bdm e seriale erano combacianti quasi su tutto, nel senso che magari qualche differenza c'era, ma non cos? grossa da impedirne il funzionamento. Invece su altri motori (sicuramente queli che ti ho elencato) manca pi? del 50% dei dati da seriale rispetto a bdm. Prova tu stesso, i files li ho postati tutti sul forum nella sezione file ori!