Gia, io sinceramente non mi preoccuperei di quel picco...se esso dura proprio un istante...? anche "normale"...
Gia, io sinceramente non mi preoccuperei di quel picco...se esso dura proprio un istante...? anche "normale"...
bisogna vedere a quanti giri lo d?, perch? se avviene a 4000rpm non cambia niente, invece se lo d? a 1800rpm si entra in surge ed ? molto deleterio per la turbina...
Questo picco lo d? solo quando il motore ? gi? bello in coppia, quindi dopo i 2000 rpm (circa 2500) se affondi di colpo in salita. In guida normale il picco ? di 1,55 bar circa
quindi diciamo che ? meno deleterio, comunque io un po' la abbasserei la mappa della geometria variabile, poi puoi sempre provare e ritornare alla versione originale.
vediamo. faccio questa prova! Ma non c'? la mappa tempi di overboost come nelle edc15?
I picchi di pressione avvengono perch? c'? un picco di gasolio, prova a fare un log...
o c'? gasolio di troppo in corrispondenza dei giri in cui avviene ( controlla qualche mappa affine, pu? capitare ) o abbassa un po' la press turbo ( di norma in alcune zone ? pi? sensibile a piccare anche se lasci ori quando dai + gasolio )
se controllate la mappa ho dato gasolio in pi? seguendo la linearita della ecu ori, semplicemente ho sbloccato tutti i limitatori gasolio, sulla base del limitatore di coppia, e quindi la coppia richiesta, e rifatto la mappa pedale a mio piacimento. Allora la causa dovrebbe essere un limitatore di coppia troppo alto a quei giri?