Sarebbe l'ideale avere un'immagine che rendere pi? chiaro il concetto spiegato, in modo da individuare anche la curva in questione. Grazie.
Sarebbe l'ideale avere un'immagine che rendere pi? chiaro il concetto spiegato, in modo da individuare anche la curva in questione. Grazie.
Leggendo qua e la mi balena per la testa una cosa, il file MOD da cui ho preso gli incrementi ? si della mia stessa centralina e dello stesso motore , ma di una 159 .........alla quale ? stato tolto il filtrone anti cavolate, forse ? meglio se la riscrivo mettendo gli incrementi manualmente, seguendo sempre il consiglio di tidus ?
ho visto la mappa, ma non ci siamo proprio... apparte che 30cv li prende se correggi con la BIC sul libretto la scritta 150*180... ma questa ? una mappa senza logica, diciamo di passare pedale e limitatore coppia (anche se un po' troppo assassino nei confronti del volano), ma il resto ? senza criterio, e dimostra quanto ? inutile tutto quello che cerciamo di insegnare... le mappe lambda sono senza criterio, gli anticipi pure, il turbo cali il duty cycle e poi aumenti alle stelle la mappa obbiettivo... cio?, non ci siamo proprio...
Perdona l'ingnoranza , ma quello che vuoi dire e che il proprietario della 159 a cui l'ho copiata non dovrebbe dormire sonni sereni ?
Oppure che tali incrementi sulla mia non vanno bene !
Allora , ripartiamo da 0 ! Mi dici che l'uniche cose passabili sono Mappa pedale e limitatore di coppia , anche se dovrebbero essere pi?? soft giusto ? Il discorso dei +30 cv lasciava perplesso anche me , ? per questo che sono approdato in questo forum ed ho deciso di studiami le mappe per conto mio, appro ma senza metterla a banco , c'? qualche formula empirica che ci fa capire quanti cavalli si guadagnano con determitati incrementi ?
Immaginavo............ ok , azzero tutto e vado da solo, almeno cos? gli sbagli sono di mio pugno e se qualcuno mi far? capire dove sbaglio l'apprendimento sar? migliore !
Allora , seguiti gli indizi , ho effettuato le seguenti mod. partendo dalla mappa pedale :
-AUMENTO LIMITATORE DI COPPIA
-Aumento MAPPA PEDALE
-Aumento carburante
-Aumento limitatore pressione Rail
-Aumento pressione Rail
-Aumento tempi iniezione
tutto con +10% , non ho messo mano al turbo!
Allego lavoro
Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-05-2013 alle 17:26
scusami, ma se modifichi tutto del 10% nemmeno perdo tempo a vedere la mappa, leggi le discussioni che ci sono sul tuo motore, poi vediamo di aiutarti...
Se guardi si fissa un obbiettivo di gasolio e poi si ageguano i limitatori vari (di coppia e di portata di gasolio) in modo da ottenere quello che si vuole.
Cos? per? rendete l'apprendimento impossibile.......... in questa stessa discussione mi era stata data una linea guida , ora devo partire da altro , in pi? ......."non ci perdi tempo se ho aumentato del 10%" cosa significa ? Troppo ? Poco? .........Gli incrementi che ho fatto secondo la mia logica sono giusti, ma se la logica non ? quella allora alzo le mani, l'unica cosa ? provare e riprovare fino a che qualcuno di questo forum non dice......."sei sulla giusta strada".......
Qualcuno mi potrebbe linkare delle discussioni sul mio motore ?
Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-05-2013 alle 17:30