Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: prime armi

  1. #41
    gevin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da darksoulbreaker Visualizza Messaggio
    ok perfetto.
    ora x? vorrei avere delle informazioni su come leggere e scrivere,nel senso: collego il galletto alla macchina leggo il file, poi x? bisogna modificarlo..*****e e con quale software?
    c'? una banca dati dove trovare i file originali delle ecu? (credo che ora sto x dire una cavolata) se vado allo sfacio delle auto e acquisto una ecu x la mia macchina posso farci le prove e poi collegarla x i test?
    Anche se sono un principiante ti rispondo per quello che ho appreso finora. Con gli strumenti (galletto, mpps ecc.) leggi le centraline e leggi anche id che ti d? hardware ed il software della centraline; a questo punto se lo strumento te la legge e te la scrive, salvi il file, lo modifichi con il software (tipo Titanium) lo salvi e lo scrivi.
    Se lo strumento invece non legge la centralina ma la scrive solamente, riesce per? a leggere l'id della centralina e tramite questo identifichi sul forum il file originale che non hai potuto leggere direttamente dall'auto, lo modifichi come sopra, lo salvi e lo scrivi.
    Se la centralina va in blocco scrittura, si stacca e si riprogramma in BDM. In teoria (molto spicciola) i passaggi dovrebbero essere questi.

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    Giusto......

  3. #43
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    nessuno mi puoi aiutare?? vedi sopra...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •