e per quanto riguarda i disossidante...... uso un flussante liquido che non lascia residui..... le paste che ho provato sporcano.... e importante stagno di ottima qualita
nei negozi specializzati per la pittura murale dovresti trovarla!
Per pulire io uso Acetone puro, evapora subito e da un buon risultato. Uso 2 Flussanti, uno liquido e uno a crema. Per lo stagno ho fatto una scorta di 40/60 e perch? quello nuovo che vendono, non ? il massimo per saldature al volo. Ho circa 6 saldatori, di cui il JBC che ? il top, costa 500 euro ma saldature garantite. Tra i saldatori pi? di elite ho una stazione BGA ad IR, ma la uso per riparazione dei PC, ed uso sempre il flussante a crema della AMTEC, e poi pulisco tutto con acetone e "cotonfioc"
io l'ho trovata nel ferramenta..
devo sostituire in una ecu marelli mjt la flash, che per errore durante l'apertura sono saltati due piedini.... non avendo nulla da perdere vorrei sostituirla, ho una stazione ad aria calda, ho ordinato la flash M58BW016DB80T3F , come arriva , essendo la prima volta che saldo una flash del genere, quali sono i vostri consigli su come eseguire la saldatura e i prodotti da usare (flussante, pasta etc...)...
grazie
Ultima modifica di msport (exil77grande); 27-04-2013 alle 18:41
buona fortuna! io ho provato a sostituire una flash in una edc16 di un bmw, ovviamente quasta. Per dissaldarla, nessun problema, vai di aria calda. Ma quando risaldi,la stagno passa facilmente da un pin all'altro con il conseguente rischio di corti. quindi pochissimo stagno