[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
Posso sapere a cosa serve disattivare questa valvola e quali sono i vantaggi ? Vi ringrazio in anticipi
la rimozione delle Swirl riduce i rischi di rottura causati dalla loro possibile rottura; queste valvole generano delle turbolenze che dovrebbero aiutare la combustione ma sono soggette a rottura; rimuovendole fisicamente si rende anche necessario rimuoverle in ECU.
Io ancora non posso leggere il file, volevo sapere se la guida ? valida anche per jtdm 16 v della 147... grazie
Ultima modifica di admin; 26-12-2012 alle 15:33
La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.
se le rimuovi fisicamente ti posso garantire ke se lasci l'attuatore collegato la centralina nn si accorge di nulla ne ho gi? fatte tante ... anzi se propio devo essere preciso io stacco solo l'asta di collegamento tra l'attuatore e le farfalle e cn una staffa blocco in posizione aperta le swirling in questo modo nn devi pi? smontare i collettori ke ? una vera faticaccia
L'attuatore delle swirll in ogni caso va lasciato collegato altrimenti la centralina di dar? avaria C.A o C.C, la cosa e che se non lo elimini avrai quella partenza morta nei bassi regimi, e non solo, io i collettori li smonto sempre perch?, una bellapulizia non fa mai male e la maggior parte delle volte mi sono trovato le valvole staccate..
con l'attuatore collegato nessuna spia....