Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il filo rosa del gallo v54 in mio possesso non è attaccato , non ho ancora provato a vedere se funziona per paura di far casini secondo voi posso buttarlo o il cavo rosa è poco importante? 🤔
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il filo rosa del gallo v54 in mio possesso non è attaccato , non ho ancora provato a vedere se funziona per paura di far casini secondo voi posso buttarlo o il cavo rosa è poco importante? 🤔
devi vedere dove và sul lato obd2 e poi ti posso dire cosa fare..
con tester vedi se e cablato e mi dai il numero dei 16 pin..
comunque devi sistemarla quella presa altrimenti si stacceranno tutti pian piano
"L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."
1 in che senso dove va sul lato obd2? so che va insieme a tutti gli altri fili dentro ma non so proprio dove sia collegato .
2 purtroppo non ho il tester e non saprei nemmeno vedere se è cablato e a quali numeri ti riferisci
3 quando riuscirò a capire i primi 2 punti forse riuscirò a sistemare la presa :-)
Hahahaha
questo e l'obd2
connettore obd2.jpg
questo e il pinout del obd2
pinout connettore obd2.jpg
questa e la presa rs232 che devi aprire e fissare il cavo con l'apposita fascetta stringente presente al interno
"L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."
Hahahaha
questo e l'obd2
connettore obd2.jpg
questo e il pinout del obd2
pinout connettore obd2.jpg
questa e la presa rs232 che devi aprire e fissare il cavo con l'apposita fascetta stringente presente al interno
presa RS232.jpg
Siccome ancora l'arabo non lo capisco (anche se mi alleghi gli schemini ) facciamo che te lo porto
vedi se i colori del tuo cavo corrispondono a questi delle foto che ti mando
ok appena arrivo a casa controllo grazie
stamattina mi son svegliato e ho pensato al discorso di 5turbo e forse son arrivato al significato della frase "con tester vedi se e cablato e mi dai il numero dei 16 pin." cablato quol dire che lo devo attaccare al pc e vedere qual è il pin che non ha corrente (o sbaglio?)
no, cablato vuol dire se è collegato, fai così, procurati un multimetro spela un pezzetto (in punta) del filo in questione, collega un puntale del multimetro al pezzo spelato e con l'altro puntale tocca uno per volta i pin della spina obd che si trova dall'altra parte del cavo, quando il multimetro suona vuol dire che è cablato, se non suona non è cablato, (ovviamente dovrai settare il multimetro sulla scala degli hom dove c'è la funzione di suono quando colleghi insieme i 2 puntali tra loro).
scusa se sono entrato così tanto nel dettaglio ma siccome hai detto di non avere il tester (multimetro) non so quanto lo sai usare