Ciao Elmino,
io ho una GP e sul mio ELM327 1.5a ho dovuto eliminare una resistenza di terminazione... una 120 OHM che si mette tra CANH e CANL
Smonta l'ELM 327 e tira fuori la scheda.... io intanto faccio una foto del punto in cui ho tolto la resistenza io
PS: Avevo lo stesso problema... non si connettevaed andavain errore.
Ciao
Hai ragione... posta le immagini della tua scheda ed io ti dico cosa devi modificare...
altrimenti devi aspettare un bel po'.... :-(
AlbertoS4????
Cia, ho anche io una ELM 327 v.1.5a (prima avevo una 1.4 modificata, ma questa è completamente diversa).
Versione A-U03AJ_M "1.5"
datata 2016-05-16 (ho trovato stessa sigla sul altro forum ma versione precedente, aveva i numeri delle resistenze, la mia no, ed a parità di sigla sulla scheda, è disposta diveramente)
Questa non funziona, non si connette proprio... non viene riconosciuta... il cd dei driver è inutile.
quello che descrivi è un problema di driver di windows...Cia, ho anche io una ELM 327 v.1.5a (prima avevo una 1.4 modificata, ma questa è completamente diversa).
Versione A-U03AJ_M "1.5"
datata 2016-05-16 (ho trovato stessa sigla sul altro forum ma versione precedente, aveva i numeri delle resistenze, la mia no, ed a parità di sigla sulla scheda, è disposta diveramente)
Questa non funziona, non si connette proprio... non viene riconosciuta... il cd dei driver è inutile.
elmino segui le piste di CANH CANL sulla scheda, la resistenza da togliere si trova tra queste due linee
sulla resistenza c'è scritto 121, che sarebbe 120ohm