Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
Le 6 con le 8 sono simili ma non uguali, spiegati meglio su cosa vuoi cercare... Ma su entrambe si trova di tutto quindi se cerchi bene avrai le risposte a tutto

Per codifica iniettori vuol dire che questi motori hanno gli iniettori codificati, se li cambi li devi ricodificare, se perdono la codifica....li devi ricodificare
La codifica è un codice che si trova sopra l'iniettore stesso
Allora ricapitoliamo e partiamo per gradi.

Lo avrete capito tutti sono un neofita... sto studiando come un pazzo... ed ogni tanto ho bisogno di alcune dritte

Al momento ho la 500 di mia madre dove voler provare... ed ho capito che non e' la piu' semplice da fare per via del tipo di centralina, letture e scritture seriali o bdm(ancora non l'ho capito), mappe da tagliare etc...

Quindi primo step che cercavo adesso di capire e'... riconoscere il tipo di centralina dalle informazioni che ho


E poi capire quali sono i dati essenziali da tenere in considerazione...allora da quello che ho capito esempio ECM per i driver si utilizzano le ultime 3 cifre di HW e SW della centralina...giusto? Quindi in questo caso 04P-598?

Ora per non voler far danni, io vorrei comprare una centralina aggiuntiva e sperimentare con quella...sia bdm che scritture etc...ma quale e' compatibile? Esempio queste sono quelle trovate su ebay..ma ci sono altri numeri e codici che non so se servono o meno...altri sembrano essere sollo parti finali di altri numeri...


O posso prenderne una qualsiasi e fare il backup completo dalla mia alla nuova?

Iniziamo passo passo