Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    munro ho visto la mappa tempi iniezione ho fatto i calcoli e da quanto ho capito in mappa ori ho a 1000 rpm e pieno carico un apertura degli iniettori di 19 gradi circa e a 4500 rpm sempre a pieno carico 31 gradi circa ho fatto bene il calcolo?
    ora che teoricamento ho so per quanti gradi rimangono aperti gli iniettori ce un modo per sapere se è troppo o troppo poco?
    ora vorrei relazionarli con l anticipo e capire anche dopo quanti gradi finisce l iniezione solo che sto sbattendo la testa sulla mappa anticipo che mi hai dato non riesco a dargli valore agli assi!

  2. #62
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    in mappa tempi non hai rpm e carico ma press rail e iq lascia perdere quello che ti dice il sw...
    31 gradi non sono ne pochi ne troppi...
    devi vedere 31 gradi a che iq corrispondono e da li in mappa anticipi ti vai a vedere il momento in cui ininzia l'iniezione relativa a quella iq e ti fai i calcoli ad esempio iq 50mm3 soi(start of injection o anticipi iniezione)19 gradi durata totale dell'iniezione per 50mm3 e(sempre numeri a caso) 22 gradi quindi fai 22-19=3 gradi posticipo..
    la regola generale è quella di non andare oltre i 10 gradi di posticipo..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #63
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    Si infatti su winols è più chiara la cosa, però non sono sicuro del calcolo che ho fatto a questo punto perché per farlo ho usato il tabellare di ecm con riferimento per il calcolo ho usato i giri motore, che non è un asse giri. ora mi chiedo se gli assi giri messi li vanno bene per fare i calcoli o ho sbagliato?

  4. #64
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    penso di aver sbagliato qualcosa perche con gli antici non mi trovo con i calcoli che ho fatto! gli assi dell anticipi anche mi sembrano iq e rail pero se faccio lo stesso calcolo che ho fatto per la mappa tempi mi esco gradi esagerati

  5. #65
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per convertire i gradi anticipo in gradi devi convertire quanto c'è in mappa anticipi x 0,023437 che corrispondo a 43 punti per un grado...in mappa anticipi hai rpm ed iq non press rail..
    anche i tempi vanno convertiti x 0,976 e poi per calcolare a quanti gradi corrispondono tot mocrosecondi il calcolo è:giri/min x 6 x T cioè ad esempio 584microsecondi a 3000 rpm il calcolo è:3000x6x584/1000000=10,5 gradi
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #66
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    grazie mille munro sei gentilissimo!
    ascolta ma perché ce quel fattore di conversione? sono numeri dati proprio da mamma bosch?
    la formula che vevo fatto io era num. di giri x 360 / 60,000,000= gradi in un microsecondo e poi moltiplicavo per la cifra in tabella pensando che fossero microsecondi.
    comunque munro mi potresti confermare che l indirizzo 07d2cc è la mappa anticipo perché non mi trovo gli assi!
    comunque dovrei mettere a confronto le mappe antici e tempi e lavorarci insieme giuto?

  7. #67
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    oppure i giri per fare i calcoli sulla mappa tempi li prendo direttamente dalla tavola che da ecm?

  8. #68
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    i fattori di conversione gli ho presi da un damos quindi non credo si sbagli...
    in tabella tempi non hai i microsecondi effettivi ma un numero che poi và convertito per ilfattore che ti ho dato.
    l'indirzzo che hai postato sei sicuro che te lo abbia dato io? gli anticipi nel tuo file te li trova direttamente il titanio è la mappa che il sw chiama iniezione parzializzato (map2)..
    gli assi della mappa anticipi sono prima della mappa egr..se vuoi ti posto gli inidirizzi..
    se usi winols con un damos ti viene tutto piu facile da visualizzare..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #69
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    scusami project mi sono confuso ho visto il file di una 147 invece del tuo comunque se ti servono gli assi della mappa anticipi fammelo sapere...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #70
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    iniezione parzializzato map1 e map 2 nn sono tempi di iniezioni? comunque si quell indirizzo me lo avevi dato tu qualche risposta fa! i damos mi sembra che non ci sono per questa ecu e se ci fossw non ce l ho e magari ad averlo!
    comunque se hai l indirizzo dell anticipo e se non ti dispiace darmelo mi faresti un favore comunque da quanto ho capito gli assi delle mappe di questa ecu si trovano prima e dopo la mappa vera e propia ma e cosi per tutte le.piu o meno?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •