Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57

    Eliminare catalizzatore e adeguare la mappa

    ciao a tutti, ho un alfa gtv 2.0 ts 155 cv euro 2 (centralina bosch m1.5.5) con qualche piccola modifica:
    -aspirazione diretta dia;
    -finale e centrale supersprint;
    -farfalla aspirazione lucidata e raccordata;
    -centralina rimappata.
    La macchina va molto bene, ma ho una curiosit?, a prescindere dalla mia auto,la domanda pu? essere rivolta a qualsiasi motore benzina aspirato credo:
    Nel caso si eliminasse il catalizzatore,si sa che la centralina andrebbe rimappata per cercare, in parte, di eliminare il vuoto ai bassi giri causato proprio dalla mancanza del catalizzatore e per dare un p? di benzina in piu siccome pi? si eliminano contropressioni e piu si tende a smagrire(o sbaglio???). La domanda ? come andrebbero toccate le mappe di anticipo\iniezione per far rendere il motore al meglio con la nuova modifica??
    Tengo a precisare che fin a adesso tutte le mie auto l ho sempre cercate di mappare io, con il vostro immenso aiuto e leggendo e leggendo sui forum dedicati. sicuramente non sar? un lavoro stupendo(credo che sia giusto parlando di un principiante nel settore) ma comunque per fortuna non ho mai causato danni e ho sempre ottenuto qualcosa in prestazioni.....
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57
    Ragazzi???

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di clabsport
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    225
    Ciao io ti consiglio di montare dei collettori se li produce supersprint vanno bene e un Cat sportivo vedrai che la macchina acquista coppia hai bassi.Se proprio vuoi eliminare il Cat dovresti montare una va
    lvola parzializatruce allo scarico.
    L’uomo superiore è modesto nelle parole
    ma eccelle nell’azione.
    Confucio

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •