Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da ake85 Visualizza Messaggio
    Aumentando il limitatore di coppia non si brucia la frizione ma slitta soltanto...aumentando in coppia gli dici al motore di raggiungere quella coppia e se il motore non ci riesce non succede nulla...se la frizione ? nuova non senti niente con una frizione vecchina slitta soltanto...il limitatore di coppia va aumentato in modo graduale partendo dai 1500 - 3000 giri quindi dai 20 % poi un 30% e un altro 20 % e vedrai che la macchina sar? perfetta...quando vuoi modificare un file guardati sempre la scheda tecnica di quella macchina non potrai mai sbagliare quindi guarda la coppia massima che pu? raggiungere e farai mappature sempre migliori di altri


    ne hai mappate poche 1.4 hdi si vede, visto che se esageri coi lim di coppia slitta la frizione. poi se le tue mappe fanno durare la frizione 6 mesi e le mie la vita della macchina questa e un altro discorso. quella di guardare la scheda tecnica della macchina che vai a mappare non l'ho capita.......

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    forse non hai letto bene coso ho scritto un aumento come il mio ? un aumento standard e non succede nulla altro che 6 mesi non succede e non slitta per niente...ti ricordo che ? un limitatore non un aumento di prestazioni quindi posso anche da 50 nw ma se la macchina non ci riesce rimarr? sempre a quella coppia standard...qui non stiamo facendo a gara a chi ? pi? forte qui stiamo solo per aiutare persone che forse sanno meno di noi...ognuno segue una mappatura come meglio crede e poi andando in 2d non puoi mai sbagliarti... se non hai capito la famosa scheda tecnica meglio cosi vale per chi ha capito bene cosa volevo dire...

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    6
    grazie ake85, non state a litigare ? giusto quello ce hai detto siamo qui per imparare, oggi mi sono dedicato a rifare la mappa con alcuni incrementi la posto subito per unconsulto con voi!!
    grazie ancora dell'aiuto che mi date!!
    File Allegati File Allegati

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    mi dispiace studio ma non posso leggere i file...il consiglio che ti posso dare ? di leggere sempre i numeri e di capire cosa leggi e vedere sempre le mappe in 2d per capire cosa hai fatto...per vedere se ecm dice bugie oppure dice la verit? studia sempre la scheda tecnica di un auto vai su ****** e scrivi per esempio scheda tecnica di una ford fiesta 1.6 TDIC 90 CV e potrai leggere che in coppia sviluppa 110 nw e leggi se su ecm risulta lo stesso valore...solo cosi farai mappe sempre migliori di altri e fidati solo pochi e dico pochi eseguono modifiche con criterio o forse solo per sentito dire...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •