Ciao a tutti , vi scrivo perche' volevo condividere con voi il risultato della modifica hardware alla matherboard del galletto v2 ver 52 a tre led!!!!
grazie alle indicazioni datemi dal forum sono riuscito a rendere perfettamente compatibile con tutte le auto l,interfaccia indicata

a differenza di quanto richiedeva la modifica completa suggeritami ...e cioe'

1) sostituzione n. 2 integrato MC34063
2) sostituzione 1 condensatore il primo in alto sx 470 microfarad 35 v
3) sostituzione 1 condensatore 35 v 330 microfarad
4) sostituzione 1 condensatore 100 microfarad 35 v
5) sostituzione 1 resistenza smd 470 ohm 1 res smd 1,5 kohm 1 res smd 270 ohm 1 res 1 khom piu 1 res 3,9 k
6) sostituzione risuonatore 3 pin con quarzo metallico 16 mhz
7) sostituzione integrato 14 pin st hec 40106b con integrato 14 pin philips hef40106bt
8) filtro epcos b827905513n
9) filtro TDK ZIY-2P
10) RES smd 120 ohm

in realta la componentistica della mobo era gia compatibile con molti pezzi in elenco
tant e' che ho proceduto per step by step

ho cambiato quindi le resistenze smd tutte quelle in serievicino al rele' e una sola sa 3,9 k presente vicino al mc34063 gia presente
dopo questo primo step ancora non legge le delphi....pero il valore in volt della batteria e passato da 11,2 -(insufficiente) a 12,7 fisso!!!!!

questa stabilita' mi ha consentito di avere un read error quando tentavo lettura mappa!!!!!
era gia un grosso risultato in quanto prima sembrava leggere ma poi non creava il file ne dava errore!!!
quindi mi sono reso conto che l integrato hec40106b dellaa st microeletronics non era adatto a svolgere in modo corretto
la gestione del poll up di alimentazione (dialogo) dovuta anche alla presenza di un risuonatore molto economico al posto
di un quarzo di qualita' con mobile in metallo (grado di precisione elevato)

risultato..!!!!!! stabile veloce affidabile legge e scrive correttamente con autochksum


auto provate chevrolet captiva 1.9 letta e scritta media 12 min

ford focus tdci 115 cv delphi anno 2002 letta e scritta media 18 min

audi a4 1.9 tdci letta scritta 12 min

tricore in bdm senza antituning letta e scritta in 2 minuti (intera)

voglio ancora provare altre auto come le simos e altre...,.se ci riesco vi faccio sapere o procedo
con step successivi!!!

colgo l occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum e anche gli admin che con tanta pazienza ci sopportano!!!! e che ci concedono la condivisione
delle nostre passioni in questo bel sito!!!!! grazie ancora!!!