oggi ho iniziato la giornata con bel gratta****, mi ? arrivata una lancia ypsilon 1.3 mjet che ? rimasta ferma.
appena ho acceso la chiave ho sentito che la pompa di bassa pressione faceva un gran bel rumore, allora ho provato la pressione e la pressione dire il vero non era cosi scarca quasi 3 bar pero' quando tentavo lavviamento passava ad 2,4/5 bar.
ho sostituito la pompa con una nuova e cambiato una candeletta , ho avviato la macchina con fatica, perch? non voleva partire, sembrava come se fosse ingolfata.
insisti insisti ? partita.
solo che quando lo provata su strada la macchina fino a 3300 circa ? ferma come se non prendesse il gas poi si sente la spinta del turbo.
ho fatto la diagnosi e non c'? niente, egr ok sensore di pressione ok alta pressione ok solo il turbo e la massa aria che entra sono bassi quando accelero .
il mio dubbio ? il turbo che non pompa ma visivamente ? tutto ok , la girante lato aspirazione gira bene , valvola waste gate ok.
i km sono 59000 e la usa una ragazza mi fa davvero strano la turbina sia rovinata.
puo' essere il catalizzatore chiuso secondo voi?
ho pulito anche il condotto di aspirazione dove entra la valvola egr visto che si intasano tutte li.
avete un consiglio prima che domani mi smonto tutta la macchina?